Ultimo week end di Novembre. Cari bambini tenetevi forte, è tempo di divertirsi!

Open day2012  canile di Rimini

L’ultimo week end di Novembre si avvicina… bambini tenetevi pronti che anche per questo fine settimana la Riviera vi darà da divertire!

Tanto per cominciare parliamo di animali. Il 25 novembre, infatti, sarà tempo del I open day del Canile di Rimini.
Con in testa il bene degli animali più amati dagli uomini si cerca di sensibilizzare tutti sulla qualità della vita dei cani che vivono nel canile, e perché no,  magari durante l’open day un cucciolotto potrebbe far scattare un colpo di fulmine tra lui e un piccolino e scrivere  una storia d’amicizia senza precedenti!

Domenica 25, a partire dalle 15 (sino alle 18) i volontari saranno in canile ad accogliere i visitatori, approfittando dell’occasione per offrire a tutti un gustoso buffet vegan.

Per informazioni: Canile “Stefano Cerni”, via San Salvatore 32, Rimini. Tel. 0541.730730
Guarda l’evento Facebook dell’open day

 

Riccione  Curiosity e i marziani: alla scoperta di MarteIntanto a Riccione, sempre di domenica 25, tutti con il naso all’insù a caccia di stelle e di marziani. A partire dalle 16, e sino alle 18, infatti al planetario Galileo Galilei di Riccione sarà tempo di Curiosity e i marziani: alla scoperta di Marte. Nel suggestivo spazio dell’Arboreto Cicchetti verranno proiettati numerosi contributi video ( su una cupola di sei metri) a tema, dedicati alla scoperta del pianeta più misterioso dell’universo, che ha attirato numerosi scrittori e menti fantasiose. Nessuna paura, nessun marziano verrà a rapirvi ma dopo il pomeriggio a Riccione ne saprete sicuramente qualcosa in più!

A tutto fascino, allora! La vita su Marte vi aspetta. Alla fine delle proiezioni tante attività manuali e labo-museo alla scoperta dei misteri della fisica che regola il mondo e non solo….

Per informazioni
Ingresso 4 euro, da 0 a sei anni ingresso gratuito
Inizio proiezione ore 16.30
Arboreto Cicchetti, piazza Bufalini, viale Ceccarini alta. Riccione, cell. 3356038835
e mail: chiara.signorotti@cooperativailmillepiedi.org
www.facebook.com/arboreto.cicchetti
www.facebook.com/planetariogalileogalilei

 

Bellaria – Dal Natale Hip Hop alla TecnobiancaneveBellaria – Dal Natale Hip Hop alla Tecnobiancaneve – continuano gli appuntamenti teatrali al teatro Astra di Bellaria. Domenica 25, alle 16.00.

Uno spettacolo, quello che apre la stagione del Teatro Ragazzi di Bellaria, insolito e ricercato, nel quale l’attrice protagonista si aggira nel palco alla ricerca disperata di un ballerino hip hop…ballerino che però non arriva mai! Ma dopo tanta attesa arriva lui che trascina, metaforicamente, tutti sul palco in un turbinio di storie per ragazzi. Un palco movimentato dove si racconta il Natale con gli occhi dei bambini, portando in scena un pacchettino rosso che passa di pano in mano, un bimbo a caccia di Babbo Natale, e tante altre storie…..

Ingresso: 5 euro per i bambini, 7 euro per gli adulti
Informazioni: I.A.T. Bellaria 0541. 343808 – Santarcangelo dei Teatri 0541 626185

 

A proposito di teatro. A Riccione, al Teatro del Mare, continuano le Favole dAmare. Il 25 novembre, in scena il Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli con Bit & Bold raccontano Biancaneve, in uno spettacolo innovativo che coinvolge un attore giovanissimo e tanta tanta tecnologia….

Ingresso: 5 euro per i bambini, 7 euro per gli adulti
Informazioni e prenotazioni: Teatro del Mare 0541. 690904

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours