santarcangelo fiera gelato

Week end del gusto. Tra Santarcangelato e San Leo Divino, un gelato in una mano, un calice nell’altra

Arriva la bella stagione e anche le sagre e le feste dedicate alla tavola accolgono la tentazione di fresco e voglia di stare all’aperto. I prossimi appuntamenti del gusto promettono belle giornate all’insegna del mangiare bene. Si comincia venerdì 14 e sabato 15 giugno dalle ore 18.00 alle 24.00 a Santarcangelo di Romagna con “Santarcangelato” il primo festival del gelato artigianale che vedrà come protagonisti assoluti i gelatieri ed il frutto del loro lavoro.

Lungo le vie principali del paese saranno presenti 9 postazioni gestite dalle gelaterie santarcangiolesi che distribuiranno gli assaggi di gelato alle creme, mentre altre 3 postazioni distribuiranno le degustazioni di gelato alla frutta di stagione (con acquisto di coupon per degustazioni). In piazza Ganganelli sarà possibile partecipare a laboratori condotti dai docenti di Carpigiani Gelato University, la scuola di gelateria più famoso al mondo. Sabato sera, alle ore 22 si svolgerà la degustazione guidata “Gelato e Vino”, a cura di Bruno Piccioni, Sommelier Ais Romagna.

fiera gelato artigianale santarcangelo

Ma la tavola può anche essere il luogo della celebrazione del sacro. In occasione dell’ottavo centenario della donazione del Monte della Verna a San Francesco,  il 15 e il 16 Giugno dalle ore 19.00 alle ore 24.00 si terrà nel centro storico di San Leo: Borgo DiVino.
Storia, enogastronomia, ambiente, territorio e spiritualità vengono così unite in un unico grande evento che darà vita, in due serate, a momenti di arte Francescana, spettacoli musicali, artigianato artistico e una conferenza dal titolo: “Antichi sapori, nuovi saperi: la ricchezza della biodiversità”.

San Leo degustazioni vino

L’ingresso al centro storico sarà gratuito. Sarà, inoltre, possibile degustare vino e prodotti biologici a km 0 della Romagna e del Montefeltro.
Il costo del bicchiere comprensivo di 5 degustazioni sarà di  € 10,00 con possibilità di acquistare ulteriori 3 degustazioni al costo di 5 euro.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours