Verucchio Festival 2013 - Ludovico Einaudi.jpg

Verucchio Festival 2013, Ludovico Einaudi e la musica d’autore

Verucchio Festival raggiunge il traguardo delle 29 edizioni e affida, ancora una volta, la direzione artistica di Ludovico Einaudi, pianista, compositore e mente pensante di questa rassegna. Musica e tante emozioni per l’evento che aprirà i battenti il 18 luglio e andrà avanti sino al 27 luglio. 10 i concerti in programma che porteranno nell’entroterra riminese artisti italiani e internazionali, e musiche che superano le tradizionali barriere stilistiche.


L’impianto organizzativo prevede due concerti per sera, in location affascinanti, come il sagrato della Chiesa Collegiata e la Rocca Malatestiana. Il primo appuntamento è in cartellone per giovedì 18 luglio (ore 21.30) con il doppio concerto al femminile sul sagrato. Per l’occasione sul palco saliranno la danese tedesca d’adozione Agnes Obel con la musica del suo album di debutto Philharmonics e Thony, l’artista lanciata da Paolo Virzì nel film Tutti i santi giorni che presenterà il disco d’esordio Birds.

Il palco sabato 20 luglio (ore 21.30) sarà affidato alle sapienti mani di Stefano Bollani Danish Trio che festeggia i dieci anni di attività e un nuovo disco a New York (alla Collegiata). Alle ore 23.30 ci si sposta alla Rocca con Bobo Rondelli e l’Orchestrino: l’ironico cantautore livornese proporrà l’incrocio di blues, swing, jazz. Mercoledì 24 luglio sul sagrato Collegiata è atteso (ore 21.30) Alessandro Mannarino con Corde, concerto per sole chitarre. Infine alle 23.30 alla Rocca spazio alle note del pianoforte di Cesare Picco e il suo Piano Calling.

Il 26 luglio (sagrato della Collegiata, ore 21.30) sarà il momento di Giovanni Lindo Ferretti. A Cuor Contento, il titolo dello spettacolo attraverso il quale l’artista ripercorrerà il suo repertorio da solista e dei CCCP Fedeli alla Linea, C.S.I. e PGR. Alle 23.30 alla Rocca la formazione acustica dei Bevano Est.

L’ultima giornata del festival è affidata alle note del pianoforte di Ludovico Einaudi che sabato 27 luglio (Collegiata, ore 21.30) proporrà i brani del nuovo disco In a Time Lapse in compagnia di 11 musicisti. Alle 23.30 alla Rocca il trio Gavin Clark, Nick Hemming ed Helen Whitaker.

I biglietti si possono acquistare sul circuito Ticket One: clicca qui per andare alla pagina.

Per informazioni verucchiofestival.it

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours