Teatro Corte Coriano

Teatro Corte Coriano Stagione 2012/2013. Il comico e la prosa incontrano il dialetto e la musica

Si è aperto il 27 ottobre il sipario sulla nuova stagione teatrale di CorTe Coriano, il teatro della Valconca che per il 2012-2013 ha affidato – per la prima volta – ai Fratelli di Taglia la sua direzione artistica. Stagione che si chiuderà in primavera, il 30 marzo 2013. Una lunga stagione che spazierà dal comico alla prosa, dal rock al jazz passando per il teatro di narrazione, il teatro per le famiglie e quello dialettale, cabaret e la sperimentazione di nuovi stili da portare sul palco corianese.

Il programma del teatro comico e di prosa

Per il primo appuntamento di prosa si deve attendere sino al 1° dicembre (21.15), quando arriverà Gabriella Germani e il suo show da “solista” Basta con le solite facce! L’attrice, voce nota della radio perché frequenta i programmi di Fiorello darà voce alle donne di spettacolo più famose. Anna Oxa, Carmen Consoli, Belen e Monica Bellucci… solo per cominciare.

Per tutta la famiglia invece L’Omino della pioggia, lo spettacolo del 7 dicembre (21.15) con Michele Cafaggi che sul parco sarà un uomo sorpreso da un violento temporale che riesce a raggiungere la sua abitazione, ma sorpreso da tanti imprevisti…

Il 26 gennaio (21.15) il palermitano Davide Enia, finalista al Premio Strega 2012 e al Premio Bancarella 2012 porta Così in terra reading dell’omonimo libro. L’autore ripercorre la storia siciliana e italiana, dalla Seconda Guerra Mondiale alla strage di Capaci. Sul palco sarà accompagnato dalle musiche di Giulio Barrocchieri che si esibirà dal vivo.

Ancora prosa contemporanea con Alessandro Roja – 2 marzo (21.15) – il Dandi della serie televisiva Romanzo Criminale e protagonista di Diaz. A Coriano con Misterman, e la ricostruzione dei fatti di un giorno catastrofico nell’esistenza di Thomas Magill.

Dedicato alle donne l’appuntamento del 9 marzo (21.15) Donne che corrono dietro ai lupi, interpretate da Debora Villa. Cronache, favole, storia antica e recente, musica e cinema. Un intreccio avvincente per raccontare la situazione della donna ai giorni nostri.

 

Il programma di Corte in Concert

23 novembre (21.15) Quintorigo Experience il nuovo progetto musicale dei Quintorigo che a Coriano presentano ufficialmente il loro ultimo album, in uscita il 27 novembre. Da Coriano, inoltre partirà il tour ufficiale

21 dicembre (21.15) il ritorno dal vivo dei forlivesi EQU per il tour che segue la pubblicazione del nuovo album Un altro me.

11 gennaio (21.15) Ricordando De Andrè, concerto di Andrea Amati & Band. Il cantautore Andrea Amati, appena selezionato porterà uno spettacolo in cui re-interpreta con piglio personale le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

19 gennaio (21.15), un altro omaggio ma questa volta a Fred Buscaglione, reinterpretato dai Noi Duri.

7 marzo (21.15) il jazz di Hammond Organ Trio feat. Fabrizio Bosso, il trombettista amato sia dagli appassionati che dal grande pubblico.  Scoperto grazie alla tv, da Sanremo a Panariello.

 

A Corte le selezioni di Locomix

Nuova stazione per le selezioni del Festival della Repubblica di San Marino per Comici Emergenti.

Le selezioni al concorso – organizzato dall’Associazione Culturale Locomotiva – si terranno il 16, 23  e 30 marzo alle 21.15. I cabarettisti si esibiranno e il pubblico potrà esprimere la sua opinione…

 

Favole a Corte

Appuntamenti pomeridiani (3) e mattinèe (5) per il pubblico dei più piccoli.

In collaborazione con Arcipelago Ragazzi, gli appuntamenti sono fissati per il 27 gennaio (L’Isola che c’è), 3 febbraio (Peter Pan), 10 marzo (Il pesciolino nel bicchiere) e tanto altro…

 

Teatro dialettale

19 gennaio (21.15) La vita l’è tott una cumedia, di E Teatre Rimnes.

2 febbraio (21.15) I tre cir-c, di La Carovana.

23 febbraio (21.15) Ogneun a su mistir, e l’ignurent ma la cariola! Portato in giro da La Mulnela.

 

Per informazioni e prenotazioni

CorTe Coriano Teatro 0541 658667 – 0541 957656

www.cortecorianoteatro.it

Biglietteria

I biglietti interi degli spettacoli serali non superano i 17 euro. Prevista una  con una riduzione di 2 euro per gli under 18 e gli over 65 anni, ai Soci Coop Adriatica e ai Soci Touring Club.

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours