Cerchi una vacanza all’insegna de benessere? Sei nel posto giusto. In Riviera, dall’11 giugno al 28 agosto, in numerose spiagge di Rimini – e delle vicine località di Riccione, Cattolica, Misano Adriatico e verso Nord a Bellaria e Igea Marina – sarà il momento delle Spiagge del benessere 2012. Si tratta di un grande contenitore di eventi del benessere, con sport e fitness da consumare in spiaggia, a due passi dal mare.
Un’estate ricca di attività fisica e cura del corpo, 10 settimane tutte diverse ma accomunate dal desiderio di ritagliarsi un attimo di relax nel caos della stagione estiva della battigia romagnola.
Le attività sono diverse e cambiano da spiaggia a spiaggia. Ad ogni modo non sarà difficile individuare spazi attrezzati – visto che le spiagge della Riviera sono tra le meglio attrezzate d’Italia – nel quale cimentarsi con yoga, meditazione e danze di vario tipo (tra le quali le gettonatissime danze orientali). Al corpo si affianca anche il benessere della mente grazie al couselling di gruppo e non.
In particolare saranno 20 le aree attrezzate con 50 operatori e 1000 attività in programma. In molte location alle “classiche” attività delle Spiagge del benessere si aggiungeranno le albe in barca a vela e spazi dedicati ai più piccoli come le “spiagge dei bimbi felici” con molti laboratori manuali.
E la sera spazio a notti di divertimento all’insegna del benessere con bio degustazioni, convegni dedicati alla cultura del wellness e tanto altro…
Per Rimini e ulteriori informazioni visita il sito ufficiale lespiaggedelbenessere.it,
oppure leggi il programma degli eventi più importanti.
[…] salute, armonia: vivere un’estate di benessere a Rimini è possibile grazie a “Le Spiagge del Benessere“, l’evento che porta sulla spiaggia discipline, esperienze e conferenze volte al […]