Sammaurock 2012: il 6 e il 7 agosto a San Mauro Pascoli il rock è di casa!

festival Rock San Mauro Pascoli

È tempo di Sammaurock 2012, il festival dedicato al rock che ogni anno si tiene a San Mauro Pascoli. Maria Antonietta, Dellera e Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours sono alcuni dei nomi che prenderanno parte alla due giorni di musica scatenata. E’ da nove anni che il paese del poeta Giovanni Pascoli – San Mauro Pascoli – ospita questo evento che pone al centro la musica. Quest’anno l’appuntamento è per il 6 e 7 agosto al parco Giovagnoli. Tutto è pronto per cominciare a suonare, quindi!

E dietro l’evento c’è un grande movimento non solo per l’impazienza di ascoltare i musicisti ma anche tra i ragazzi che l’evento lo hanno organizzato. Si tratta di un’associazione culturale molto giovane fatta di giovani che nel 2004 accomunati dalla stessa passione e amore per la musica di genere –  e non solo – pensarono a questa manifestazione rendendola realtà. Non è un caso, quindi, che molte delle comunicazioni comprese quelle di “servizio” viaggino nel mare di internet. Attraverso facebook e i social network ci si passano interviste agli ospiti e tante informazioni, addirittura l’invito a portarsi a casa il telo mare da usare sulla collinetta del parco (“Che si sta una meraviglia!”) perché non è detto che ci siano sedie per tutti.

Bello e informale, quindi, come solo il rock riesce a far essere.

A proposito di rock torniamo al cuore del programma.

Il 6 agosto spazio a Frey e Monday per arrivare alla chiusura della prima serata affidata a lei, Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta che arriva da una lunga esperienza all’estero (con gli Young Writs), un disco registrato in lingua inglese, un disco da solista cantato in italiano e… la chitarra sempre in mano!

Il 7 agosto invece Slvia’s Macic Hand e Elisa Genghini scalderanno la platea e poi sarà tempo di Dellera e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, il violinista di San Paolo che ha collaborato con i maggiori artisti della musica italiana da Bugo ai Pfm.

La manifestazione è ad ingresso gratuito. Tutti i concerti avranno inizio a partire dalle 21 nel parco Giovagnoli.

Segui gli aggiornamenti del festival su Facebook https://www.facebook.com/sammaurockfestival
o sul sito ufficiale http://www.sammaurock.it

Sammaurock 2012- locandina

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours