800 Festival 2013

800 Festival 2013. Saludecio torna indietro e regala emozioni d’altri tempi!

Il festival che celebra l’antico, l’800 Festival torna anche quest’anno. Nei primi giorni d’agosto, Saludecio, località dell’entroterra romagnolo (in Valconca per la precisione, nei pressi di Riccione e Cattolica) si trasformerà in una cittadina ottocentesca con tanto di figuranti, spettacoli a tema e intrattenimento dal sapore retrò. Ancora riserbo sul programma, l’unica cosa certa è che per la prima volta l’800 Festival di Saludecio si sdoppierà, per abbracciare ben 2 week end di agosto, quello lungo del 2,3,4 e l’altrettanto lungo del 9,10,11.

I nomi che per adesso circolano sono quelli dei Fratelli di Taglia, compagnia teatrale riccionese, i Che Chi Cha interpreti di acrobazie e ancora i 5quattrini con il loro teatro itinerante, gli Arabesque (balletto), e in tango per rimanere in tema di danza. Roberto Caminiti, con il suo teatro grottesco si alternerà alla musica popolare, compresa quella napoletana.
Il Borgo di Saludecio
, sempre bellissimo, sarà il teatro di tutto questo. Non mancheranno le mostre e l’apertura dei musei e dei monumenti per tutta la notte. Alcune di queste location, inoltre, ospiteranno istallazioni e spettacoli.
Adesso non rimane che aspettare il programma, ma a prescindere da tutto una capatina a Saludecio nel corso dell’800 Festival va fatta… non delude mai!

Per informazioni
Costo del biglietto 5 euro, gratuito per i bambini sino ai 12 anni. Gratuito anche per i portatori di handicap e un accompagnatore.
Riduzioni anche per i gruppi.
Per informazioni ulteriori rivolgersi a Sara Tenti – Elena Grechka –  piazza Beato Amato Ronconi, 8 – 47835 Saludecio (RN) – 0541.869731 – uit.saludecio@comune.saludecio.rn.itfestival 800 saludecio

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours