romagna visit card 2013

Romagna Visit Card 2013… vivi la Romagna low cost

Si scrive Romagna Visita Card 2013, si legge un mucchio di sconti, ingressi gratuiti e altri vantaggi, compresi quelli dei trasporti pubblici… Le provincie di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna si sono messe insieme e al costo di 10 euro aprono le porte della Romagna a turisti e cittadini. Dai musei, alle rocche, dai tesori artistici e naturalistici ai parchi del divertimento e gli eventi del territorio. Al tutto si aggiungono il divertimento notturno, l’enogastronomia, le strutture del benessere e ricettive e i trasporti pubblici. In totale 130 “opportunità”.

E per i bambini un ulteriore vantaggio grazie alla possibilità di attivare la Romagna Visit Card “Just4Kids.
La carta sconti ha validità un anno e scadrà, quindi, il 6 gennaio 2014, ed è già in vendita negli uffici turistici delle tre provincie e tra un po’ anche in alcuni siti museali che aderiscono all’offerta integrata e negli Iat.
Ma guardiamo più da vicino i vantaggi offerti dalla Romagna Visit Card 2013:

Siti culturali
Sessanta i beni culturali presenti nelle tre provincie, 40 dei quali si renderanno gratuiti per i possessori della Romagna Visit Card 2013. Di questi fanno parte il Museo della Marineria di Cesenatico, ma anche il Mausoleo di Teodorico di Classe (Ravenna), la Biblioteca Malatestiana di Cesena, il Museo d’Arte Sacra di San Leo, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, la Casa delle Farfalle a Milano Marittima e tanti altri. Sconti del 50%, invece, si avranno per altri siti come il museo dedicato a Marco Simoncelli a Coriano (Rimini) e la Domus del Chirurgo di Rimini. Sconti del 50% anche per alcuni momenti di intrattenimento culturale come il Si Fest di Savignano sul Rubicone, festival di fotografia e il Platus Festival di Sarsina, solo per citarne alcuni…

romagna visit card 2013 - mirabilandia

Anche Mirabilandia tra gli ingressi scontati di Romagna Visit Card 2013

Gli sconti del divertimento e del wellness
Terme di Rimini e della Fratta, Mirabilandia e Italia in Miniatura.
Il divertimento e il benessere entrano di diritto nei vantaggi offerti dalla Romagna Visit Card 2013. Discoteche, locali, hotel e ristoranti, per un totale di 50 locali sono inclusi nell’offerta divertimento.

Romagna Visit Card “Just4Kids”, riservata ai bambini non più grandi di 8 anni. Verrà regalata a tutti coloro che ne faranno richiesta (ogni due card acquistate) e permetterà ai piccoli di entrare gratuitamente nei siti inclusi nella Romagna Visit Card.

Il trasporto pubblico
Entro 7 giorni dall’attivazione si potranno avere degli sconti sulle tariffe di viaggio nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna. Per Rimini, invece, lo sconto verrà applicato  pacchetto flat valido 3 giorni (Orange ticket).

L’enogastronomia
A chi è in possesso della Romagna Visit Card 2013 verranno consegnati due coupon regalo: il primo valido per una bottiglia di vino, Merlot Sangiovese “Rubicone” IGT Terre Cevico, che potrà essere ritirata in uno degli oltre dieci punti vendita preposti. L’altro coupon, invece, darà diritto ad un altro prodotto omaggio – della gastronomia locale –  da ritirare in  una delle Coop in zona.

Per avere ulteriori informazioni sul pacchetto completo di agevolazioni vi consigliamo di visitare il sito romagnavisitcard.it. Da qui si può anche attivare la carta sconti e … buona Romagna low cost a tutti!

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours