Le Spiagge del Benessere 2012 portano gioia in riva al mare: i principali appuntamenti in Riviera.

Riviera Wellness Spiagge benessere

Mare, salute, armonia: vivere un’estate di benessere in Riviera Romagnola è possibile grazie a “Le Spiagge del Benessere“, l’evento che porta sulla spiaggia discipline, esperienze e conferenze volte al raggiungimento del proprio equilibrio interiore.
Dallo yoga alle danze orientali, dal pilates allo shiatsu, dalla bioginnastica  al Tai Chi, la spiaggia diventa luogo di benessere per eccellenza, dove sperimentare la cura di noi stessi cullati dal suono delle onde.

Quali spiagge aderiscono?

Sono 50 gli stabilimenti balneari della Riviera di Rimini che dall’11 giugno al 25 agosto 2012 accolgono i 1000 interventi in programma, esperienze uniche, improntate al benessere in tutte le sue declinazioni.

  • Bellaria: Paguro Beach 39, 40, 41, 42, 43
  • Igea Marina: Solaria Beach 80, 81,82,83,84,85,86,85b
  • Rimini, Torre Pedrera: Marina Saracena 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71
  • Rimini Viserbella: Franco 54, Spiaggia 55
  • Rimini Lagomaggio: Hedonism 76, Sabbia d’Oro 78, Giovanni 79, Lamberto 80
  • Rimini Bellariva: Flaco 94, Florido 95, Acquamarina 96, 97, 98
  • Riccione: 110, 50
  • Misano Adriatico: Calypso Beach 3, 4, 5, 6, 7


Gli eventi più importanti

La Notte delle Stelle: una piacevole novità di questa edizione in programma venerdi 10 agosto, notte di San Lorenzo nei Bagni di Rimini sud (77, 78, 79, 80). L’evento comprende: il concerto- aperitivo degli Hebano, meditazione heart chakra, postazioni stellari dove ricevere l’oroscopo e conferenza serale  astrofisica dal titolo “Lo zodiaco, la possibilità di sperimentare la propria diversità nella similitudine del sentire”.

Albe del Benessere: uscite in mare all’alba a bordo di barche storiche, vele d’altura e Caicco turco, per assaporare la magia del sole che sorge dentro e fuori di noi attraverso la meditazione. L’esperienza prevede piccoli gruppi di 9 persone al massimo ed è a pagamento.

Albe di luna: un viaggio alla scoperta della parte più profonda e saggia di noi, la parte femminile rappresentata dalla luna attraverso uscite in mare nelle notti di plenilunio  a bordo di vele storiche, caicco turco de vele d’altura dai porti di Rimini, Bellaria e Riccione. Anche questo viaggio ideale si compie in gruppi di 9 persone al massimo ed è a  pagamento.

Le Vele del Benessere: una giornata a bordo del caicco “Turkuaz” tra coccole, trattamenti, massaggi, attività di respirazione, pilates etc… (max. 16 persone)

Incontri serali in spiaggia: appuntamenti con la cultura del benessere  a ingresso gratuito come presentazione di libri, conferenze e altri appuntamenti a tema.

Le spiagge dei bimbi felici: momenti di educazione al benessere dedicati ai più piccoli. Tra gli appuntamenti in programma, yoga per bambini, mandala di sabbia colorata, merenda bio, laboratori. La partecipazione è libera per gruppi di 40- 50 bambini.

Percorsi emozionali nei castelli: percorsi sensoriali dedicati a bellezza, salute e creatività nei castelli dell’entroterra riminese. Da non perdere gli appuntamenti al castello di Verucchio l’8, il 15 e il 22 agosto.

Orientarsi festival dal 20 al 22 luglio 2012 a Pennabilli, festival internazionale dedicato al Benessere, al Biologico e alle Tradizioni Orientali, con mercatini, stand gastronomici e la via dei Massaggi.

E…state in salute a Novafeltria il 19, 26 e 2 agosto 2012 una festa notturna all’insegna del vivere sano e in armonia con sé stessi e il mondo, tra conferenze, oasi di benessere, rassegna di danze orientali, arti marziali, body painting e alimentazione sana ed ecosostenibile

The Wellness Village, il 25 agosto a Riccione in piazzale Roma e sulla spiaggia libera, dall’alba a mezzanotte, il villaggio del benessere sul mare, dall’energia del sole alla notte bianca, un evento per festeggiare il giusto equilibrio tra relax e divertimento e per chiudere la kermesse delle Spiagge del Benessere 2012.

Per ulteriori informazioni: lespiaggedelbenessere.it

Lascia un commento

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

3 comments

Add yours

Post a new comment