Ponti 25 aprile – 1 maggio: 5 eventi da non perdere in Riviera Romagnola

*** Se stai cercando gli eventi 2015 clicca qui

Quello del 25 aprile e 1 maggio è un lungo ponte di eventi nella Riviera Romagnola. Da nord a sud la nostra costa propone decine e decine di iniziative tra concerti, manifestazioni, mostre, sagre e mercatini.
In questa ricca offerta, abbiamo selezionato per voi i cinque eventi più importanti, adatti ad ogni categoria di turisti:

  1. Festival Internazionale dell’Aquilone (Pinarella di Cervia, 21 aprile – 1 maggio)
  2. Premio internazionale “Cinque stelle al giornalismo” (Milano Marittima, 25 aprile)
  3. Primavera Slow: Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (Parco del Delta del Po di Comacchio, 27 – 29 aprile)
  4. Champions on ice (Rimini, 29 aprile)
  5. Festa di inizio estate (Marina di Ravenna, 29 aprile – 1 maggio).

Il Festival Internazionale dell’Aquilone di Pinarella è una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale nel suo genere. E quest’anno riempirà il cielo con le “opere d’arte volanti” di 200 fra i più grandi campioni di aquilonismo dei cinque continenti. Divertimento assicurato per bambini e adulti.

Il Premio “Cinque stelle al giornalismo” è un evento culturale di grande spessore che riunisce in una sera alcune delle più importanti firme del panorama informativo italiano e internazionale. Oltre alla premiazione, durante la serata di gala al Palace Hotel di Milano Marittima sarà proiettata una rassegna di servizi giornalistici sul premio e sarà reso omaggio a Tonino Guerra.

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico è il primo e unico Country event specializzato e professionale. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della fotografia naturalistica e dell’osservazione avifaunistica. L’evento propone anche escursioni sul campo con guide esperte. Ospite d’onore sarà Lars Svensson, birdwatcher di fama internazionale.

Champions on ice è invece lo show di pattinaggio artistico sul ghiaccio più conosciuto al mondo e si potrà vedere solo a Rimini, nell’unica tappa italiana del 29 aprile al 105 Stadium. Balletti, piroette, tripli axel. La tecnica e l’eleganza dei migliori pattinatori internazionali. Fra tutti, il plurimedagliato Evgeny Plushenko e i campioni del World figure skating championships di Nizza. Per un vero spettacolo da brivido!

La Festa di inizio estate di Marina di Ravenna offre invece un intrattenimento più rilassante (se si escludono i famosi happy hour dei suoi stabilimenti balneari) e rivolge la sua offerta alle famiglie e a tutti gli appassionati dei mercatini dell’artigianato e dell’oggettistica.

E poi ancora spettacoli e concerti in tutta la Riviera. Un’offerta a tutto tondo per chi sceglie di passare il ponte nei nostri lidi e vuole assaporare un primo assaggio di vacanza!

 

 

Lascia un commento

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours