Il 2 agosto al Teatro Aperto di Poggio Berni appuntamento con un grande evento musicale: il concerto dei Nomadi. La storica band italiana, il gruppo più longevo in Italia – il secondo nel mondo dopo i mitici Rolling Stones, oltre 70 dischi all’attivo tra quelli registrati in studio e dal vivo – approderà nella località della Valmarecchia tanto amata da Tonino Guerra: Poggio Berni.
Posta a 155 metri sopra il livello del mare, questo borgo ben si presta ai concerti all’aperto. Il concerto avrà inizio alle 21.00. Costo del biglietto: 25 euro (2 euro in più per la prevendita). Ingresso libero per i bimbi sotto i 10 anni.
A Poggio Berni i Nomadi porteranno 50 anni di buona musica (la band venne fondata, infatti, nel 1963) con successi mai dimenticati come Dio è morto, Canzone del bambino nel vento (Auschwitz) e io Vagabondo. La band ha esordito con musica dalla forte valenza sociale esprimendo una potente voglia di cambiamento sia tra i giovani che dentro la società tutta. Denuncia e impegno sono le parole d’ordine delle loro canzoni, così come lo sono state di altre band e di altri cantautori che si sono espressi nella seconda metà degli anni ’60.
Per informazioni rivolgersi alla Pro loco di Poggio Berni
340.8915247