Notte Magica delle Vongole. A Cattolica tra spettacolo e buon cibo

Notte Magica delle Vongole 2012

Solo a Cattolica era fattibile. Solo a Cattolica, nel cuore della Rivera, si poteva pensare ad una festa che celebrasse la vongola! A dire il vero ne hanno tutti i motivi visto che qui, nella Regina dell’Adriatico, la cara amata vongolina è di casa. Il 28 luglio, allora, si terrà la Notte Magica delle Vongole, un’intera serata nella quale i pescatori di Cattolica permetteranno di assaggiare numerose ricette tipiche. A lavoro ci si metteranno loro, i pescatori, direttamente a bordo delle loro imbarcazioni attraccate al porto. È questo che la rende una manifestazione unica, diversa dalle solite sagre dedicate ai cibi del territorio. I profumi si alzeranno dal mare. Tante possibilità di assaggiare il mitile per assaporare il fresco del mare e il gusto della tradizione marinaresca di Cattolica.

Non solo cibo, però, tanti spettacoli d’intrattenimento faranno compagnia agli avventori con un piatto di vongole in una mano e un bicchiere di vino nell’altra.

Il Programma

18.00 Mille modi di gustare le vongole

20.30Videojay con Franco Boni con la proiezione dei video musicali più belli degli ultimi 30 anni di musica

21.15 – i vecchi pescatori si raccontano con La magica Riviera… si racconta, nella suggestiva piazzetta. Tra i Narratori che racconteranno dei loro “approdi”: Maurizio Melucci (Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna), Piero Cecchini (sindaco di Cattolica), Stefano Giannini (sindaco di Misano Adriatico), Corrado Curti (sindaco di Gabicce Mare) e Luca Emanueli (professore all’Università di Ferrara). L’evento verrà ripreso dalla rete televisiva locale VGA.

22.15La fontana più lunga del mondo, spettacolo musicale e non…

6.00l’Alba musicale con le chitarre dei Bruskers. Verranno offerti bomboloni caldi.

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours