Un gradito ritorno. Il 17 e il 18 novembre a Morciano di Romagna è tempo di Vint&Glam, l’evento fieristico dedicato a tutti gli appassionati di Vintage e Vintage life style.
Una manifestazione che lo scorso anno, al suo primo appuntamento, ha accolto oltre 2700 visitatori, una piccola folla di nostalgici che – siam o sicuri – anche in questa occasione affollerà il padiglione fieristico di Morciano Fiere (a metà strada fra Rimini e Pesaro, vicino a Riccione e Cattolica).
La moda per il collezionismo, i look griffati che si muovono dagli anni ’20 sino agli anni ’90 si è diffusa notevolmente nell’ultimo decennio; da una parte il gusto per le cose belle e gli oggetti da collezionismo; dall’altra una sorta di tendenza a riscoprire il bello presente nel passato, in quello che siamo stati… una sorta di linea temporale della moda che non si limita a stare lì ma entra nelle vite di tutti, diventando oggetto da osservare, vestiti da portare, occhiali da indossare.
Questo fine settimana può essere il momento giusto – per chi non fosse già un appassionato collezionista – per i neofiti, per avvicinarsi a questa nuova passione. Il padiglione fieristico di Morciano Fiere (facilmente raggiungibile da: fra Rimini e Pesaro, vicino a Riccione e Cattolica) è comodo, al coperto, ideale per accogliere oggetti di pregio.
A tutto shopping, quindi! Il natale è vicino e portarsi avanti con la “fatica” dei regali non può che essere un fattore positivo!
Anche l’artigianato sarà ospite di Vint&Glam, in una sorta di remake e autoproduzioni dove – grazie alle abilità dei singoli – gli stilisti mescolano in tessuti e colori diversi per diventare pezzi unici e irripetibili.
A Morciano Fiere si potranno incontrare produttori e commercianti di abbigliamento, oggettistica, design e accessori. E ancora anche dj set, aperitivi, sfilate, mostre e photoshooting.
Prezzo del biglietto: intero 6,50 euro; ridotto 3 euro (scaricabile da facebook – Vint&Glam e da blunautilus.it)
0541.53294 – blunautilus.it