mercatini in romagna natale

Mercatini di Natale in Romagna

Meno di un mese a Natale, sale la voglia di acquistare decorazioni d’effetto, regalini artigianali, magari qualche dolce tipico o semplicemente di passeggiare tra quelle deliziose casette di legno illuminate e decorate come da tradizione.
Ebbene, di mercatini natalizi è piena la Romagna: ogni località della Riviera Romagnola e molti comuni dell’entroterra allestiscono a tema le loro piazze per offrire il meglio dell’atmosfera natalizia in formato “bancarella”.
A Rimini, ad esempio, verranno allestiti ben 6 mercatini tra le vie e le piazze del centro storico.

Quelli imperdibili? La Fiera degli Alberi di Natale al ponte di Tiberio e la Mostra Mercato dell’Artigianato artistico e tradizionale nella Vecchia Pescheria. Idee originali dal sud del mondo, invece, al mercato equo-solidale di Pacha Mama.

Dai tropici all’inverno alto-atesino, invece, a Riccione, dove il Christmas Village allestito presso i Giardini Montanari ospita il mercatino natalizio ambientato tra alberi innevati e pupazzi di neve.

E ancora, via libera alla suggestione a Cesenatico, questa volta in formato più “marinaro”: qui il mercatino natalizio si svolge sulle banchine del porto canale che è già un’opera d’arte (è stato progettato da Leonardo da Vinci nel 1502) ma a Natale lo diventa ancor di più grazie al Presepe della Marineria allestito sulle imbarcazioni storiche.

Cervia festeggia un Natale sobrio e solidale con il mercato dell’Avvento in piazza Garibaldi dove viene allestito il Villaggio della Solidarietà.

Molti spunti arrivano anche dall’entroterra, dove in particolare San Marino e Sant’Agata Feltria ripropongono l’ormai consolidato mercatino natalizio che nella cornice naturale di questi paesi diventa davvero magico.

Per sapere tutto sui mercatini in Riviera Romagnola
scarica GRATIS la Guida sul Natale e Capodanno in Riviera di info-alberghi.com!

Lascia un commento

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

1 comment

Add yours

Post a new comment