Libri A-Mare 2012

Misano Adriatico torna con Libri A-Mare 2012, il servizio bibliotecario sotto l’ombrellone

Libri A-Mare 2012Dalle sale anguste di una biblioteca alla spiaggia. Il libro di trasferisce sotto gli ombrelloni della spiaggia di Misano Adriatico grazie a Libri A-Mare il servizio di prestito libri che prende il via per il terzo anno consecutivo. Di cosa si tratta? Fino al 16 agosto tutti i mercoledì mattina al Bagno 39 e il giovedì mattina al Bagno 10 dalle 10 alle 12.30 si potrà avere accesso alla Biblioteca balneare.

Gialli, thriller, novità, successi editoriali e libri per bambini e ragazzi potranno essere consultati o presi in prestito… come il caro vecchio sistema bibliotecario impone.

Un buon modo comodo e veloce per permettere a tutti di godersi il gusto della lettura sotto l’ombrellone.

La modalità di accesso e prestito del libro varia a seconda che si sia già “clienti” del servizio o meno. Per chi è già registrato, infatti, bisognerà semplicemente mostrare la tessera d’iscrizione e ritirare il “titolo” che si è scelto. In caso contrario, per le new entry la cosa non diventa tanto più difficile. Infatti basterà esibire un documento d’identità e il codice fiscale per diventare nuovi “fruitori” della biblioteca a mare di Misano Adriatico.

In spiaggia verrrà portata – di volta in volta – solo una selezione di libri. Ma niente paura! Se il libro in cima ai vostri desideri non fosse presente potete fare affidamento sulla consultazione on line (attraverso collegamento wi-fi) del catalogo delle Biblioteche di Romagna. Nel caso ci fosse sarà richiedibile direttamente on line e i bibliotecari lo renderanno disponibile nei giorni di servizio successivi.

Il prestito dei libri durerà fino ad un mese. La restituzione potrà avvenire direttamente alla Biblioteca in spiaggia nei giorni in cui è attiva, oppure ai responsabili dei Bagni 39 e 10 nelle restanti giornate; o ancora alla Biblioteca Comunale nei giorni e orari di apertura.

Insomma tutto molto semplice… come leggere un libro!

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours