Da P.assaggi di Vino 2012 a Calici di Stelle passando per Note di Vino. Alzate in alto i calici

Tutte le feste dedicate al vino in Riviera Romagnola

Il vino come non lo avete mai visto e bevuto! In quest’estate 2012 la Riviera celebra in più occasioni il nettare di bacco.

A San Giuliano l’appuntamento più corposo. In quello che fu il borgo dei pescatori, a pochi metri dal centro e dal porto di Rimini P.assaggi di Vino 2012, evento dedicato ai vini DOC prodotti nella provincia di Rimini. La manifestazione è attesa per il 20 luglio dalle 21 alle 24 (con possibilità di recupero il 27 in caso di maltempo). Ottava edizione (per la seconda volta a San Giuliano) nella quale si metteranno in mostra ben 30 cantine riminesi in molteplici punti dislocati nel borgo: Piazzetta Santa Caterina, Piazzetta Ortaggi, Piazzetta San Giuliano, Piazzetta Pirinela e viale Tiberio. Nel frattempo, mentre per strada si celebrerà il vino, in 9 ristoranti del borgo verranno pensati menù take away in tema con la serata; e per le vie cartocci di pesce verranno preparati al momento per gli appassionati del pesce azzurro; così come verranno preparati assaggi di carni locali di Mora Romagnola.

Non ci sarà solo buon vino e buon cibo a P.assaggi di Vino 2012, ma anche performance artistiche che intratterranno i visitatori nel corso della serata. Per l’occasione verrà ospitato Finger-Music, un progetto musicale che mette insieme dj-set e mix di arpe,  e ancora il Quartetto d’Archi di Rimini e la musica caraibica dei La Santeria.

Al costo di 10 euro si potrà acquistare il calice “P.assaggi di vino” – consegnato dentro una comoda sacca che conterrà oltre al calice anche una piantina per orientarsi dentro il borgo nelle zone adibite ad assaggio – che da diritto a 5 coupon ossia 5 p(assaggi). Esauriti i primi sarà possibile acquistare singoli coupon al costo di 2 euro.

Note di Vino, invece si attende a San Clemente il 22 luglio. Qui il vino arriverà dalla Campania, e con esso i prodotti tipici da gustare al ritmo dei “Cialtrontrio” – Italian swing style. (Per informazioni e prenotazioni-338 8035746 – dalle 17.30 alle 22.30).

Si dovrà attendere sino al 9 e 10 agosto per Calici di Stelle a Santarcangelo. Qui ci si potrà intrattenere con cibi e vini locali e con molti appuntamenti di intrattenimento. In particolare la sera del 10 si terminerà la festa con un grande spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

Post a new comment