La Bellezza ci salverà, Nicola Piovani a Santarcangelo

La Bellezza ci salverà, Nicola Piovani a Santarcangelo “suona” Federico Fellini

Si preannuncia essere il grande concerto di questa estate 2013. Nicola Piovani sarà a Santarcangelo di Romagna il 27 luglio, nella centralissima piazza Ganganelli. Dedicato a Tonino Guerra e Federico Fellini, La bellezza ci salverà – questo il titolo dato alla serata – ci porterà dentro le magiche note dei film del regista riminese ma anche di quelli che hanno reso famoso nel mondo lo stesso Piovani. A Santarcangelo l’autore sarà accompagnato dall’ Orchestra Italiana del Cinema.
Il cinema, dunque, il protagonista assoluto della serata. Il cinema declinato in note magiche.

La Bellezza ci salverà non sarà “semplicemente” un concerto ma un evento multimediale, dove la musica si mischierà con le immagini e gli spezzoni di film che per l’occasione verranno proiettati sulle facciate dei palazzi storici di piazza Ganganelli. Santarcangelo diventerà, quindi, come la sala di un cinema, ma anche come una sala di registrazione e ancora un grande set cinematografico dove si scriverà un “film” unico nel panorama dell’offerta artistica italiana.

Nel corso della serata verranno ripercorse le tappe principali della carriera cinematografica di Federico Fellini e della produzione poetica di Tonino Guerra. Nella fase finale del concerto/evento, Piovani porterà sulla scena le musiche di La vita è bella (per le quali si è aggiudicato un Oscar – ASCOLTALO DALLA NOSTRA PAGINA) e altre suite di Benigni e Fellini.
3500 i posti disponibili

I biglietti
Il costo del biglietto varia dai 38 agli 74 euro.
La prevendita è possibile telefonando al  329. 8490900.
I biglietti i possono acquistare presso tutti gli sportelli della Banca Popolare dell’Emilia Romagna; oppure on line al sito di Ticketone (anche presso le rivendite affiliate); negli uffici della Proloco di Santarcangelo di Romagna; e (per San Marino) da Music Store, al centro commerciali Atlante, Dogana.

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours