Festival I Love City 2013

Festival I Love City 2013, gli anni ’80 spopolano in Riviera

Gli anni ’80 se ne vanno in tour per la Riviera Adriatica. I Love City è il festival della musica dedicata al sound dei mitici anni ‘80 che faranno il giro – per tutta l’estate 2013 – di Savignano sul Rubicone e San Mauro mare e poi a nord verso Cesenatico e infine a Gatteo mare. Tutti gli eventi si terranno in spazi aperti e alla musica si affiancheranno le mode e i balli di questa indimenticabile decade.
Protagonista delle serate non solo la musica ma anche l’abbigliamento. Infatti, nelle feste a tema sarà richiesto anche un look adeguato: i polsini colorati, le t-shirt tenute con il cinturone su jeans strettissimi e ancora i capelli cotonati e le spalline. Insomma un vero e proprio festival della nostalgia targata 80… a 360 gradi.

 

I Love City muoverà i primi passi l’8 e il 9 giugno da San Mauro Mare, dove al parco Campana si esibirà Scialpi insieme all’indimenticata Viola Valentino e la live band Euforika. Questo concerto è previsto per la serata di sabato 8, mentre il giorno dopo sarà il momento di mettersi in marcia. 80 Running sarà una marcia amatoriale, colorata e simpatica che vedrà i suoi protagonisti muoversi da San Mauro verso  Cattolica, e in particolare Valverde. Una marcia a passo di musica e colore.
Poco meno di un mese dopo ci sarà la Notte Rosa 2013. E per questa occasione anche I Love City farà sentire la sua voce. Gerry Calà e la sua band (5 luglio) saranno tra Savignano Mare e San Mauro Mare. Mentre la settimana dopo (12-14 luglio) a Gatteo Mare il concerto con Donatella Rettore, Ivan Cattaneo e Donatella Milani.
Il 13 luglio spazio alle vetture degli anni ’70 e ’80 per il Raduno nazionale. E la notte di ferragosto tutti a Cesenatico. Il 16 luglio, concerto con i Righeira, Fiordaliso e Scialpi. Il 24 agosto, l’ultimo appuntamento a San Mauro Mare con Umberto Smaila’s band.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours