Fra Cielo e Terra, a Gatteo Mare

Fra Cielo e Terra, a Gatteo Mare

Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi, ad indicare che il benessere della persona si fonda su due componenti fondamentali: stare bene nel fisico – esercizi, alimentazione e movimento – e relax psichico: no stress, pace e calma. Per tre giorni, da venerdì 6 settembre sino a domenica 8, Fra Cielo e Terra, a Gatteo Mare, propone attività e lezioni dedicate proprio alla salute del corpo e della mente. Giunto quest’anno alla quinta edizione, il week-end di benessere, che si svolge presso l’oratorio di San Rocco della città, si articola in numerosi incontri, lezioni di Yoga, Reiki, momenti dedicati all’art therapy, alla meditazione alla danza, senza dimenticare l’alimentazione, e tanti appuntamenti per approfondire le discipline che aiutano a stare bene.

Si comincia venerdì sera, alle 21.00, con una conferenza dedicata alla crisi di sistema in Europa e ad alcune proposte per oltrepassarla.

Sabato prendono il via le attività dedicate al corpo e alla mente. Alle 15.30 sessione di gruppo di Yoga e Nordic walking. Si riprende poi alle 17.30, dopo un seminario dedicato all’art therapy, con la lezione di Kung Fu. La serata sarà invece dedicata a momenti di benessere psicofisico e meditazione.

Alle 19.30 si svolge lo spettacolo Alkimie Cristalline, vibrazioni armoniche per il Ben-Essere, e a seguire, alle 21.00, la conferenza: Le profonde risorse di autoguarigione dell’Essere Umano.

Il giorno successivo, domenica 8, ci si sposta in piazza Castello, a Gatteo, alle 15.30 con l’antiginnastica, una nuova tecnica fatta di movimenti piccoli e precisi utili a riprendere il controllo con il proprio corpo.

Nel resto del pomeriggio, poi, si continua con lezioni di Hata Yoga, meditazione e danza. Alle 21.00 la conferenza di chiusura, di nuovo all’oratorio di San Rocco: Risposte locali a disastri globali.

Oltre al programma principale, spazio anche ai momenti per i più piccoli. Sia sabato che domenica, si alterneranno dalle 15 alle 18, momenti di gioco, laboratorio, attività musicale e attività manuali dedicata ai più piccini.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours