Festa della Micizia 2012. A Gatteo un contenitore di eventi… felini

gatteo festa micizia 2012

Gatteo Mare si trasforma nella città della Micizia. La località di mare diventa dal 18 al 21 luglio patria romagnola dei gattini!

Un momento quello della Festa della Micizia che oltre a riunire sotto lo stesso ombrellone tutti gli amici dei gatti vuole essere un grande contenitore di eventi, in particolare gare in spiaggia, mostre spettacoli dal vivo per grandi e bambini e un appuntamento con Andrea Mingardi, scrittore e cantautore. Il tema è quello felino, per celebrare i mici affascinanti a…mici dell’uomo.

Il tema della festa è prorompente sin dal primo giorno, quando dalle 10 del mattino numerosi “artisti” si batteranno a colpi di paletta e secchiello per realizzare la più bella scultura di sabbia della spiaggia raffigurante i gatti. Una giuria sentenzierà sul vincitore del concorso. Ma si dovrà attendere la sera per l’apertura ufficiale della festa quando in piazza della Libertà verranno inaugurate le mostre e le esposizione dedicate ai gatti.

Il programma è molto ricco e variegato. Tra tutto segnaliamo la strana gara che si terrà giovedì 19 alle 10 del mattino lungo la spiaggia. Si tratta di una corsa a gattoni cui parteciperanno grandi e bambini a 4 zampe.
L’appuntamento più atteso della festa felina è affidato ad Andrea Mingardi, nella serata di venerdì 20 alle 21.30 in piazza. Mentre la sera del 21 sarà dedicato ai bambini con lo spettacolo Fagiolino e Sganapino contro la zanzara tigre.

L’appuntamento del 2012 è arricchito da un concorso di poesia “Il gatto”, le cui premiazioni si svolgeranno il 19 luglio alle 21.30.

 

Ulteriori informazioni sul programma della festa della Micizia sul sito del Comune di Gatteo

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours