Feste di Ferragosto in riviera romagnola

Ferragosto 2013. Tutti gli eventi della Riviera Romagnola

Ci stiamo dirigendo verso il centro dell’estate, il 15 d’agosto. Ferragosto 2013 in Riviera è tutta una festa, numerosi festeggiamenti e l’immancabile appuntamento con la spiaggia sino a tarda sera. Ma la Riviera è – come tutti sanno – non solo mare, spiaggia e lettini ma anche tanti diversi modi per passare il tempo… che si sia da soli, in famiglia, in coppia oppure con un gruppo di amici.

Partiamo dagli amanti del buon cibo. A Cesenatico a partire dalle 20.00 del 14 agosto si terrà il consueto appuntamento con la Rustida dei pescatori, la degustazione di pescato locale, cucinato direttamente sul porto canale dai pescatori. Una serata di buon cibo, convivialità e festa che culminerà con uno spettacolo musicale. Una manifestazione che – di anno in anno – consolida il suo successo. Basti pensare che solo alla scorsa edizione vennero “sacrificati” sulla brace 32 quintali di pesce. Una buona occasione per mangiare dell’ottimo pesce fresco a prezzi contenuti e fare del bene… si perché i guadagni della serata saranno devoluti in beneficenza.

cesenatico sagra pesce

Rustida dei Pescatori a Cesenatico

Siamo sempre a Cesenatico, ma questa volta la location è la spiaggia.Dopo la mangiata al porto canale tutti in spiaggia, in attesa dell’alba in compagnia della musica dell’Orchestra giovanile.

Anche a Milano Marittima il 15 di agosto si attende in spiaggia, in compagnia di Colore e calore soul, presenza e concretezza rock, leggerezza di respiro pop (Amycanbe). Concerto all’alba anche a Riccione (Orchestra Hallo Mr. Sax, I (we) have a dream) e aLido di Pomposa (Fe).

Buon cibo in prima linea anche i Lidi di Comacchio. Ci siamo spostati nei luoghi dove il fiume si accavalla al mare e viceversa. Entrambi protagonisti si sono avvicendati anche nella tradizione della tavola e oggi ci convivono felicemente. Nei Lidi di Comacchio, quindi, nell’ambito della rassegna Sapori di Mare si terrà la Sagra dello storione e del pesce di mare. Appuntamento il 15 agosto nelle maggiori località dei Lidi di Comacchio. (Per ogni altra informazione consulta il portale della cultura della provincia di Ferrara).

Cultura, musica e…un gran movimento a Rimini . Qui nella notte del 14 agosto si terrà – in anteprima assoluta – Il Palazzo di Atlante. Ci troviamo nell’ambita rassegna musicale della Sagra Malatestiana in un concerto dedicato alla musica barocca guidato di Luca Gardini su testo scritto da Giulio Rospigliosi e la musica composta da Luigi Rossi.

Naturalmente tutti i locali e numerose spiagge organizzeranno feste notturne e aperitivi musicali per condurci verso la notte del divertimento.

A Riccione, la sera del 14 prima di spostarsi in spiaggia per il concerto all’alba, in piazzale Roma spazio al comico di Colorado, Andrea Pucci che proporrà una serata di cabaret.

Per gli amanti delle super feste invece l’Aquafan propone un super super schiuma party tutto da ballare, con ospiti tantissimi grandi nomi della consolle: Martin Solveig, Gigi D’Agostino, Gabry Ponte, Eiffel, Molella, Djs from Mars, Prezioso, Tacabrò…e special guest Fabri Fibra!
Per l’occasione, tutti gli scivoli di Aquafan resteranno aperti fino alle 2 di notte.

aquafan schiumaparty

Ferragosto all’Aquafan di Riccione

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours