santarcangelo burattini agosto

Favole d’Agosto 2013, Santarcangelo e Poggio Berni diventano magiche

Favole e bimbi. L’estate si accende della magia dei boschi, dei castelli e dei personaggi della fantasia. Santarcangelo e Poggio Berni, a pochi chilometri dalle più belle spiagge della Riviera di Rimini si aprono alle notti magiche dedicate ai bambini. Spettacoli dal vivo in luoghi fantastici…rigorosamente ad ingresso gratuito.

A Santarcangelo ritornano le letture animate di Favole d’agosto presso la biblioteca comunale “A. Baldini”.
Primo appuntamento lunedì 5 agosto (ore 21.15), in compagnia di Lucia Ferrini e Mirella Serafini e della loro A scuola di buona educazione: una storia che cammina, lettura scenica a più voci.

Le letture continueranno tutti i lunedì sera di agosto (12, 19 e 26 sempre alle 21.15) con il gruppo di lettori volontari Reciproci Racconti. Saranno loro a leggere le “Storie lette all’ombra del bosco”.

In tanti altri luoghi dell’entroterra, compresa Poggio Berni, la città del poeta Tonino Guerra, da giugno i “Burattini di Pace” stanno raccontando storie e parlando con i piccoli amici che li vanno a trovare nelle diverse location: al Museo Etnografico, al MET, in piazzetta Nicoletti (accanto allo Sferisterio), nella Collina dei Poeti (azienda agricola) e infine al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Berni.

Tra gli spettacoli segnaliamo: il 1 agosto – Elisa Mazzoli, Mi scappa una storia! in Piazzetta Nicoletti, Santarcangelo. Il 6 agosto – Vladimiro Strinati, Due burattini e un bebè al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Berni. L’8 agosto – Le Pu-pazze, Storie scadute. Racconti in cucina in Piazzetta Nicoletti a Santarcangelo.

Il 22 agosto – Vladimiro Strinati, La Marietta di legno – Museo Etnografico Santarcangelo.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.00.

Per ogni altra informazione rivolgersi all’Istituto dei Musei Comunali – 0541.624703  – servizi@metweb.org

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours