9, 16, 30 novembre. Amanti della danza non potete che segnare in agenda queste date perché in questi giorni si terranno – a Rimini, Cattolica e a San Giovanni in Marignano – una serie di incontri, workshop e spettacoli, tutti raggruppati sotto un unico evento: C_A_P 05 deviAZIONI 2012 – danza contemporanea.
Nel dettaglio il 9 novembre gli appuntamenti si svolgeranno allo Snaporaz di Cattolica, il 16 novembre al Teatro degli Atti di Rimini e il 30 novembre al Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano.
Cultura itinerante per una rassegna che seppur piccola mantiene un alto livello qualitativo dell’offerta.
Obiettivo della manifestazione – a detta del [collettivo] c_a_p, che organizza l’evento – è quello di promuovere e diffondere l’arte della danza contemporanea, identificabile come una forma di espressione artistica tra le più interessanti e stimolanti, capace di mescolarsi con altri linguaggi artistici in modo unico.
È la prima volta che C_A_P si svolge in questo periodo, nei due anni precedenti infatti era l’estate la stagione della danza! Ma quest’anno ci si è spostati in autunno e dentro i teatri che non sempre accolgono spettacoli danzanti, preferendo invece la prosa e gli spettacoli comici.
Ad ogni modo l’operazione si prepara ad essere azzeccatissima, con due spettacoli serali ai quali seguirà un incontro tra i coreografi e il pubblico in sala.
Tutti gli spettacoli (il primo della serata) avranno inizio alle 21.30.
In programma anche workshop di lavoro e masterclass.
Scarica qui il programma di C_A_P 05 deviAZIONI 2012
La direzione artistica e organizzativa dell’evento è stata affidata al [collettivo] c_a_p