Artisti in piazza 2015

Artisti in piazza 2015 – 19a edizione

Da 19 anni a questa parte, ogni anno, alla fine di maggio le strade, le piazze, i vicoli di Pennabilli si trasformano in un grande palcoscenico. Artisti, acrobati, attori, musicisti, cantastorie, saltimbanchi di tutto il mondo arrivano in questo paesello dell’entroterra romagnola per un grande appuntamento: “Artisti in Piazza”, Festival Internazionale dell’arte in strada.

60 compagnie, oltre 200 artisti, 400 repliche di spettacoli all’aperto, migliaia di spettatori da tutta Europa (sono stati 40 mila per l’edizione 2014). I buskers di tutto il mondo sono qui, e questo è il posto dove essere dal 29 maggio al 2 giugno.

Ad affincare tutto questo un particolare mercatino: il Mercato del solito e dell’insolito, con opere e prodotti arigianali di alta qualità. Molte le installazioni e le mostre artistiche, ma soprattutto molti gli stand gastronomici con la cucina tradizionale romagnola e quella dei paesi che attraversano Pennabilli in queste giornate.
La festa continua anche di sera, quando terminati gli spettacoli si inizia a ballare in tendoni da circo dove si esibiscono dj dei più svariati generi musicali.

Venerdì 29, dalle 30 alle 03: ingresso 8€
Da Sabato 30  a martedì 2, dalle 15 alle 03: ingresso 12 €
Gratis fino a 14 anni, sono previsti abbonamenti e riduzioni.

Per conoscere il programma completo visita il sito ufficiale di Artisti in Piazza

Artisti in piazza

 

Lascia un commento

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

1 comment

Add yours

Post a new comment