Il Festival degli Artisti in piazza di Pennabilli diventa maggiorenne e giunge alla 18esima edizione!
Dal 5 all’8 giugno tornano gli artisti di strada tra i vicoli e le piazze di Pennabilli con i loro show più affascinanti: teatro, giocoleria, musica, magia, cirque nouveau, danza, face painting sono solo alcune delle performance a cui si può assistere.
Insieme a “Buskers Festival di Ferrara” e “Mercantia” di Certaldo, “Artisti in piazza” è riconosciuto dal pubblico e dagli addetti ai lavori come uno dei tre principali festival dell’Arte di Strada in Italia.
I buskers di tutto il mondo si danno appuntamento in questo grazioso borgo dell’entroterra romagnolo per portare in piazza le loro arti e la loro fantasia: 60 compagnie, 200 artisti, 400 repliche, un vero caleidoscopio di spettacoli, emozioni, incontri e poesia.
Gli spettacoli proposti si rivolgono ad un pubblico eterogeneo e si svolgono prevalentemente all’aperto, inoltre nello spazio all’’interno dell’ “Orto Dei Frutti Dimenticati”, creato da Tonino Guerra, si svolgono eventi e laboratori destinati ai più piccoli. Non mancano concerti serali, mercatini e stand gastronomici.
Per conoscere il programma definitivo visita il sito artistiinpiazza.com