Rimini, la Stagione 2012 del Cinema Teatro Tiberio alza il sipario

Stagione 2012 Cinema Teatro Tiberio Rimini

La stagione del Cinema Teatro Tiberio di Rimini è appena ripartita.  In linea con gli altri anni sono stati confermati gli appuntamenti che hanno creato maggior appeal nel pubblico, ossia il cinema della domenica dedicato ai più piccoli, l’opera e il balletto riproposti sugli schermi dello storico cinema riminese attraverso i collegamenti dai teatri più importanti d’Europa e il cineclub Notorius. Gli spettacoli, in particolare, si sono rivelati un vero successo e quest’anno grazie all’accordo con l’Operà di Parigi l’offerta sarà ancora più ricca e prestigiosa.

Conferme e novità, dicevamo. Partiamo dall’accordo con il teatro Operà di Parigi che permetterà un maggiore numero di spettacoli di balletto in diretta e in differita. Se a Parigi è lasciato il compito di “coprire” il settore del ballo è a Londra con gli spettacoli della Royal Opera House e alla Scala di Milano che sono affidate teatro e opera.

Per ciascuna delle sezioni – opera oppure balletto – è possibile fare un abbonamento di 45 euro per poter seguire tutti gli spettacoli in programma. Il 2 ottobre aprirà i battenti la Rassegna Opera al Cinema con Andre Chenier in differita da Bregenz, mentre la Rassegna Balletto al Cinema partirà a novembre (La Bayadere).

Dal 7 ottobre partono le domeniche dedicate ai bambini con la programmazione di Lorax – il guardiano della foresta.

Si dovrà attendere sino all’11 ottobre per il cineclub Notorius, con un ricco cartellone di film. Si inizierà con la pellicola Cosa piove dal cielo? di Sebastián Borensztein. Anche in questo caso è possibile fare un abbonamento, particolarmente agevolato per gli under 25 che con 20 euro riceveranno un “blocchetto” con 9 ingressi.

Qualche informazione in più

Il cinema Tiberio con la sua offerta è l’alternativa al Multisala. Si trova nei pressi del centro di Rimini e ospita 170 posti, si prepara alla scomparsa della pellicola (nel 2014) con degli investimenti per la digitalizzazione.

 

Per informazioni

Cinematiberio.it

Da sabato 22 settembre, è possibile accedere alle prevendite degli abbonamenti Cinema Tiberio per le rassegne Opera e Balletto al Cinema.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment