ScriviRimini

Scrivi il tuo libro e partecipa a ScriviRimini…

Chi di noi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, di scrivere un libro? I più cauti partono con l’idea di mettere nero su bianco la storia della propria vita, i più arditi puntano al parto del best sellers del secolo. Per tutti c’è un solo, unico obiettivo, vedere il proprio nome scritto su di una rigida copertina.

Tutto questo discorso perché? Per segnalare che è partito il concorso letterario Scrivi Rimini, dedicato a scrittori provetti e non che si dovranno cimentare con il racconto della città, per cominciare…

Storia e tradizioni di Rimini sono una cornice d’indiscusso interesse e pregio cui non si poteva non fare riferimento per questa prima edizione di Scrivi Rimini, Premio Letterario Nazionale Città di Rimini, presentato da Miremi Editore.

Al concorso letterario verranno poi associate due serate aperte al pubblico dove la cultura sarà l’assoluta protagonista con molti nomi di spessore.

Ma torniamo al concorso letterario che per sua definizione punta in diverse direzioni, e a ben leggere il bando di concorso si capisce che le “direzioni” indicate sono quelle che indicano da una parte degli scrittori che hanno già pubblicato un’opera (Sezione dei libri editi) e dall’altra gli scrittori che non ne hanno ancora avuto la possibilità (Sezione libri inediti).

Tanti i premi in palio, dai 5mila euro (destinati agli autori editi) alla pubblicazione dell’opera per chi si aggiudica il premio dello scrittore mai pubblicato.

Per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare il sito di miremieditore dove viene anche spiegata la modalità di partecipazione per i ragazzi delle scuole quinte delle superiori di Rimini nella sezione “Racconti di Classe”.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment