Romagna mia, concerto del 23 dicembre

Romagna mia, una sinfonia per tutti

Romagna mia, concerto del 23 dicembre

Romagna mia, concerto del 23 dicembre

Non chiamatelo solo concerto. L’evento del 23 dicembre al Palacongressi di Rimini è teatro ed è anche musical, è arte ed è omaggio alla terra di Romagna. Il titolo dell’evento non a caso è anche il titolo di una canzone simbolo – Romana mia, una sinfonia per tutti – che ha fatto il giro del mondo. Il liscio, il ballo simbolo di un popolo ma anche di un epoca e che ha rappresentato la “bella epoque” della Romagna. Il ballo liscio e il suo personaggio simbolo, Secondo Casadei saranno i protagonisti di questa serata pre-natalizia.

Una grande orchestra (70 elementi) accompagnerà generazioni di amanti del genere musicale folkloristico romagnolo. Un genere mai morto che si tramanda da una generazione all’altra e che ha ancora il suo appeal. Basti pensare che la notte di San Silvestro a Riccione, nella piazza della città (piazzale Roma) il nuovo anno si attenderà con Mirko Casadei, nipote del mitico Secondo che verrà omaggiato al Palacongressi di Rimini il 23 dicembre. Durante la serata riminese si alterneranno sul palco oltre 300 artisti compreso Raul Casadei e Mirko e l’orchestra Spettacolo Casadei.

L’orchestra Folklotristica, sarà protagonista della serata nella quale ci saranno momenti di ballo liscio e inserti di spettacoli di danza classica.

 

Sono ancora disponibili i biglietti, che vanno da un minimo di 16 euro a un massimo di 53 euro. (per acquistare i biglietti vai su TicketOne)

Mentre per tutte le informazioni sull’evento è possibile visitare il sito http://succiandpartners.com/

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours