sogni rimini fellini

Riminiscenze: Fellini sui muri della città

I muri della città raccontano storie, i cantieri prendono vita e si animano seguendo le immagini di una Rimini che non c’è più.

Fellini
Sono le Riminiscenze, l’immaginario che si fonde con il reale, l’onirico con la vita vera: Siamo in un sogno dentro un sogno, diceva Totò, e oggi invece ce lo dice Fellini, parlandoci dalle pareti di un’impalcatura da lavori in corso, com’è la nostra vita quotidiana.
La città di Rimini rivive, rinasce, si racconta attraverso il suo non esserci più, eppure esserci, tra scatti, immagini, film e sogni, di notte, tra le strade.

riminiscenze

credits Officina Otomops

Gli scatti che si susseguono vengono dalla memoria di Rimini, istantanee di set cinematografici, luoghi dell’archivio della Rimini Sparita, il sogno della città e il sogno di Fellini, che s’intreccia con il passeggio, le corse in bici e le luci di Natale che scorrono sulla strada.

Dal 17 al 28 dicembre, in Piazza Cavour, Rimini.
Per tutte le informazioni Officina Otomops, laboratorio multimediale-sperimentale di Giacomo De Luca e Ambra Galassi (le foto sono realizzate da loro).

Il sogno di Fellini continua con Screen Water: la fontana d’acqua che proietterà le immagini felliniane più suggestive…

Lascia un commento

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

3 comments

Add yours
  1. Screen Water: il sogno di Fellini in una fontana d'acqua 20 dicembre, 2013 at 15:50 Rispondi

    […] Vuoi sognare ancora con Fellini? Segui #riminiscenze in centro storico fino al 28 dicembre… Vota questo articolo! Articoli simili:Riccione: 3rd Celebration Pride and Prejudice on the beach La letteratura arriva sulla spiaggia. Il Club Sofa and Carpet di Riccione organizza, per il te… 0 Shares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Shares × Pubblicato in Rimini […]

  2. Federico Fellini e una fontana ai piedi della ruota panoramica | Info alberghi 20 dicembre, 2013 at 16:01 Rispondi

    […] Vuoi sognare ancora con Fellini? Segui #riminiscenze in centro storico fino al 28 dicembre… In piazza Cavour, infatti, stanno già troneggiando le immagini proiettate sul palazzone, al civico numero 4. Immagini tratte dai film di Fellini, ma anche fotografie storiche della città. BioLatest Posts Angela De Rubeis Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Redattrice per Info Alberghi srl. […]

Post a new comment