RiminiApp, la App ufficiale della città di Rimini

RiminiApp, la App ufficiale della città di Rimini

Le maggiori città italiane si sono attrezzate per tempo con le App da scaricare gratuitamente su tablet e smartphone per navigare tutte le informazioni utili legae alla città. Si spazia dalle news di servizio alle informazioni culturali e legate agli eventi.  Anche Rimini ha il suo volto 2.0, grazie non solo ai siti web ma anche delle App fresche di realizzazione.

RiminiApp – patrocinata dal Comune di Rimini è l’applicazione dedicata alla città a 360 gradi. Si spazia, infatti, dalle news del giorno, ai film in programmazione, passando per gli eventi della settimana e gli orari dei musei. Nello specifico su RiminiApp puoi trovare: news (grazie alla collaborazione con un noto sito d’informazione locale, newsrimini.it), eventi, programmazione nei cinema cittadini, cultura ed arte (orari di tutti i musei, mostre in essere, informazioni sui monumenti principali), greenlife (dedicata a chi pensa in verde, con piste ciclabili, ristoranti bio, centri yoga), informazioni utili (parcheggi, numeri per le emergenze, sportelli bancomat, taxi, autobus), enogastronomia (tutti i ristoranti suddivisi per categoria), tempo libero (informazioni legate alle discoteche, ai centri benessere, sale giochi, parchi divertimento e altro), shopping (negozi suddivisi per categorie).

Per scaricarla vai al sito ufficiale www.riminiapp.net.

Nuova navigazione per il sito della Provincia di Rimini – Riviera di Rimini, il sito ufficiale dedicato al turismo del territorio propone una nuova versione mobile del sito riviera.rimini.it più funzionale e utile per chi in viaggio ha bisogno di accedere alle informazioni direttamente dallo smartphone.

Audioguida Quattrosassi – A proposito di accesso alle informazioni, è stata realizzata un’audioguida interattiva (Fondazione ENAIP di Rimini, assieme ai Musei di Rimini) della Domus del chirurgo di Rimini, per ragazzi disabili, nell’ambito del programma comunitario South East Europe “Clear cultural values and leasure environments Accessible Roundly – for All”. La guida si chiama “Quattro Sassi” e accompagna i visitatori in modo semplice e accessibile attraverso le stanze della Domus. Per usufruire di questo servizio sono messi a disposizione dei tablet da utilizzare al momento della visita.

Per altre informazioni visita il sito del Comune di Rimini

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours