Rimini Marathon 2014

Rimini Marathon 2014: sport, turismo, solidarietà e divertimento

Rimini Marathon, l’evento sportivo che porterà nella capitale del turismo italiano – il 26 e il 27 aprile – centinaia di atleti dall’Italia e da molti paesi europei.

I maratoneti si muoveranno tra il centro storico di Rimini e la spiaggia di Marina centro, per spostarsi verso nord a Igea Marina e poi in uno dei borghi più belli dell’entroterra romagnolo: Santarcangelo di Romagna. 42,195 chilometri tutti da correre!

All’Arco d’Augusto la partenza e il nastro del “finish”. Tutt’intorno alla gara lo spazio del divertimento: vuoi negare ad un maratoneta il piacere di una piadina? Certo che no. Ecco che intorno all’Arco d’Augusto sorgerà un vero e proprio villaggio, il “Marathon Village” con musica dal vivo, stand gastronomici e commerciali e spazi dedicati al divertimento dei più piccoli.
Una festa non solo all’ombra dell’Arco d’Augusto ma lungo tutto il percorso della maratona, dove non sarà difficile incontrare piccole band all’opera.

Non solo maratona e divertimento ma anche solidarietà. Infatti, con Rimini Marathon arriverà anche il primo raduno nazionale degli spingitori di carrozzine. Un gruppo di persone che correranno la loro maratona per due, per loro e per gli atleti in carrozzina. Molte le associazioni italiane che hanno aderito a questa bella iniziativa.
Spazio a famiglie e bambini
. Nei giorni della Rimini Marathon ci sarà spazio anche alle famiglie con bambini che potranno gareggiare nella Family Run e nella Kids Run, rispettivamente 9 e 1 chilometri da correre come dei veri professionisti!

Rimini Marathon supporta, quest’anno, AROP – Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica e altre malattie croniche dell’infanzia.
Rimini Marathon ha il Patrocinio del Comune di Rimini.  Evento omologato FIDAL-Federazione Italiana Atletica Leggera.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours