Rimini dopo Barcellona è la più amata dai turisti. Parola di Trivago

Rimini - Trivago

Tutti pazzi per Rimini. Non lo diciamo noi che pure l’amiamo ma gli utenti di Trivago.it, motore di ricerca per vacanze leader nel mondo, che la mette tra le dieci mete preferite dai turisti. Al secondo posto dopo Barcellona per le spiagge e al nono posto delle scelte in generale.

In quest’estate 2012 figlia della crisi economica più nera che la storia ricordi ci sono ancora spiragli e margini di crescita. E le analisi non sono difficilissime da fare: la Riviera Adriatica è la località in Italia più economica sul mercato del turismo e in Europa concorre ai primati. Dove andare se non a Rimini?

Ma i turisti non ne fanno solo una questione di costo ma anche di qualità dei servizi. Rimini, la Riviera Romagnola tutta, non attraggono per caso! La qualità dei servizi in spiaggia e i prezzi offerti dalle strutture alberghiere con ottimi rapporti qualità – prezzo hanno fatto il resto.

E le novità che anno dopo anno vengono aggiunte all’offerta non fanno che migliorare i risultati. Basti pensare alla Ruota Panoramica di Rimini che da giugno sovrasta la zona mare e che attrae centinaia di “viaggiatori” l’ora.

E Trivago ha certificato. Austriaci e tedeschi sono i primi a preferirla. Nella top ten l’unica città italiana dopo Rimini è Roma. Un bel successo!

Scegli il tuo Hotel a Rimini

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours