Rimini in danza 2012

Rimini in danza 2012. In corso gli stage di ballo. Il 28 e 29 grande spettacolo sotto l’Arco d’Augusto di Rimini

 

Scuola di danza ad altissimi livelli a Rimini. Due settimane di formazione intensa che prendono corpo in “Rimini in danza” per culminare in un grande spettacolo di ballo, a cielo aperto, sotto le stelle nel suggestivo scenario dell’Arco d’Augusto di Rimini. In questi giorni numerosi studenti di danza con le loro famiglie si trovano a Rimini per uno stage di altissimo livello professionale. Due settimane all’Arabesque Dance Center che sfoceranno in due serate di intrattenimento aperte al pubblico, il 28 e il 29 luglio con gli spettacoli all’Arco d’Augusto.

Gemmellaggi con le scuole di ballo più importanti del mondo non sono che la ciliegina sulla torta di questo grande stage che tutti gli anni fa incontrare a Rimini giovani promesse del ballo. Anche in questa edizione 2012 si ripresenta la collaborazione con la Spagna caratterizzata dalla presenza di Claudi Bombardò grande danzatore oltre che regista. Tra i tanti ospiti/insegnanti segnaliamo: il Maestro Marcello Raciti che insegna presso la Kulturskole di Bergen (Norvegia), il Maitre da Ballet della compagnia del Balletto di Stoccarda, Rolando D’Alesio e ancora Gloria Grigolato, ballet mistress al Birmingham Royal ballet school in Inghilterra.

Visita il sito di Rimini in Danza potrai guardare alcune delle lezioni che si sono tenute negli anni passati e aggiornarti sulle ultime novità legate all’Accademia Estiva Internazionale di Rimini.

Il prossimo anno sotto l’Arco d’Augusto, a ballare… potresti esserci tu.

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours