quartiere fieristico rimini

Rimini Fiera: un mare di fiere tutto l’anno

Rimini può vantare, da qualche anno, la presenza di un quartiere fieristico moderno e all’avanguardia. Molte manifestazioni di taglio nazionale e internazionale si svolgono qui, nel cuore della Riviera Romagnola. E come ogni cosa che interessa la Riviera nulla viene lasciato al caso ma studiato in ogni minimo dettaglio.
Così la Fiera di Rimini ben si collega con i mezzi di trasporto pubblico, grazie anche ad una stazioncina costruita apposta dirimpetto l’ingresso principale della struttura. In questo modo in qualsiasi maniera si scelga di arrivare, con il treno o con un comodo servizio di autobus di linea o con la linea dedicata (linea numero 10, solo nei giorni di manifestazioni fieristiche) la comodità e il massimo dei servizi sono assicurati.
Ma anche per chi ama non separarsi mai dalla sua automobile non si corre il rischio di rimanere delusi dall’organizzazione, visto l’ampio parcheggio dedicato ad auto e ciclomotori.

 

E di manifestazioni qui a Rimini se ne tengono di interessanti in ogni momento dell’anno.
Vi segnaliamo in particolare quelle di ottobre e di novembre, da seguire anche fuori stagione.

Tra gli appuntamenti annuali che si tengono a Rimini Fiera si svolgono alcune tra le manifestazioni più importanti e interessanti dal punto di vista degli espositori: Ecomondo, Sun e Giosan per gli amanti del “green” e del mondo all’aria aperta; e Sport Day e Ttg per gli amanti del tempo libero e per chi fosse interessato al mondo del turismo.

Andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.
Sun è il salone dedicato al mondo dell’outdoor, ovvero a tutti i prodotti legati alla vita alll’aria aperta. Dalla sua costola e dagli oltre 600 espositori nasce Giosun rivolta al settore dei giochi per esterni. Un piccolo mondo di divertimento che stupisce, di anno in anno, con numerose novità.

Ecomondo, invece, è la manifestazione che in poco tempo si è ritagliata un posto d’onore in tutta Europa. Dedicata al “green” e all’ambiente ogni anno propone un fitto cartellone di eventi e tanti convegni dedicati al risparmio energetico ed altre tematiche, lanciando proposte per città possibili e “leggere” dal punto di vista energetico.

TTG è la manifestazione dedicata al settore turistico. Una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé i massimi esponenti del settore con tanti incontri di confronto, utili da spendere nelle proprie attività.

E chiudiamo con Sport Days, i giorni dedicati allo sport più attesi dall’anno. Ogni anno oltre 4 mila società e migliaia di sportivi s’incontrano all’insegna del sano agonismo sportivo.

Per il soggiorno “fuori stagione” non vi preoccupate: il Viking Hotel (a Viserbella, a 5 minuti dalla Fiera di Rimini) è aperto tutto l’anno e potrà accogliervi anche nelle rinfrescate giornate autunnali.

Sia che siate a Rimini per motivi di svago o per seguire un congresso o una fiera per lavoro, il massimo confort possibile è garantito.
Sì, avete capito bene, anche in caso di lavoro, perché il Viking hotel offre il servizio di connessione wi-fi gratis, tasty breakfast e postazione internet. Inoltre la cucina di prim’ordine che si coniuga alla disponibilità del qualificato personale vi permetterà di scegliere e prenotare i pasti a base di carne e pesce.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours