la traviata

Rimini: primo dell’anno tra lirica e tuffi nell’Adriatico. Ad ognuno la sua festa!

Classico appuntamento con la lirica. Anche quest’anno Rimini offre agli appassionati e non un grande concerto di lirica nella giornata del 1 gennaio. Una consuetudine che si è arricchita anno dopo anno di piccole perle musicali. Quest’anno è il momento della Traviata di Giuseppe Verdi, al Pala congressi di Rimini, alle 17.30 (in replica il 3 gennaio alle 21.00). I prezzi variano dai 45 (i più costosi) ai 25 euro. Ma non è il solo festeggiamento della Riviera Romagnola. Per i più temerari c’è pur sempre l’Adriatico e la possiblità di fare il primo tuffo del 2013!

La Traviata
La storia di Verdi è una delle più conosciute nel panorama lirico mondiale. Protagonista è la bella Violetta Valéry, cortigiana che vive nella Parigi di metà Ottocento. Valéry amante di feste e mondanità di innamora di Alfredo anche se ha già un amante abituale Duphol. I due innamorati lasciano la città per a campagna ma la loro storia d’amore, un giorno, riceve una brutta battuta d’arresto….
I biglietti sono in vendita presso l’Urp di Rimini, in piazza Cavour (345.4072700 – 347.6779315 – fax 0541.704157). E’ anche possibile opzionare i biglietti (validità 1 giorno) e saldare tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Coro Galli Rimini presso Banca Malatestiana via Flaminia Conca Rimini.

 

Capodanno in Riviera. Primo bagno dell'anno

Capodanno in Riviera. Primo bagno dell’anno

Il primo tuffo del 2013
Ma la lirica non è la sola occupazione da primo dell’anno che i romagnoli si regalano. Per i più spericolati, l’altra faccia della festa è il primo bagno dell’anno. In acque gelide i più temerari si possono “lanciare” nel primo tuffo del 2013. Per l’occasione a Riccione si sono pure organizzati. L’appuntamento è per le 12.00 sulla spiaggia di piazzale Roma. A tuffo finito i nuotatori coraggiosi potranno riscaldarsi con un buffet, vin brulè, tè caldo, panettone e spumante. Per informazioni ed adesioni: Enzo Romagna, Presidente Circolo Buon Vicinato via Arezzo, 335.471046.

E buon anno a tutti!

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours