Classico appuntamento con la lirica. Anche quest’anno Rimini offre agli appassionati e non un grande concerto di lirica nella giornata del 1 gennaio. Una consuetudine che si è arricchita anno dopo anno di piccole perle musicali. Quest’anno è il momento della Traviata di Giuseppe Verdi, al Pala congressi di Rimini, alle 17.30 (in replica il 3 gennaio alle 21.00). I prezzi variano dai 45 (i più costosi) ai 25 euro. Ma non è il solo festeggiamento della Riviera Romagnola. Per i più temerari c’è pur sempre l’Adriatico e la possiblità di fare il primo tuffo del 2013!
La Traviata
La storia di Verdi è una delle più conosciute nel panorama lirico mondiale. Protagonista è la bella Violetta Valéry, cortigiana che vive nella Parigi di metà Ottocento. Valéry amante di feste e mondanità di innamora di Alfredo anche se ha già un amante abituale Duphol. I due innamorati lasciano la città per a campagna ma la loro storia d’amore, un giorno, riceve una brutta battuta d’arresto….
I biglietti sono in vendita presso l’Urp di Rimini, in piazza Cavour (345.4072700 – 347.6779315 – fax 0541.704157). E’ anche possibile opzionare i biglietti (validità 1 giorno) e saldare tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Coro Galli Rimini presso Banca Malatestiana via Flaminia Conca Rimini.

Capodanno in Riviera. Primo bagno dell’anno
Il primo tuffo del 2013
Ma la lirica non è la sola occupazione da primo dell’anno che i romagnoli si regalano. Per i più spericolati, l’altra faccia della festa è il primo bagno dell’anno. In acque gelide i più temerari si possono “lanciare” nel primo tuffo del 2013. Per l’occasione a Riccione si sono pure organizzati. L’appuntamento è per le 12.00 sulla spiaggia di piazzale Roma. A tuffo finito i nuotatori coraggiosi potranno riscaldarsi con un buffet, vin brulè, tè caldo, panettone e spumante. Per informazioni ed adesioni: Enzo Romagna, Presidente Circolo Buon Vicinato via Arezzo, 335.471046.
E buon anno a tutti!