Ottobre 2012 a Rimini Fiera. Sport e turismo al centro della Riviera…

Ottobre 2012 a Rimini Fiera

La Fiera di Rimini cala i suoi assi e si prepara a portare in Riviera in numero di appuntamenti dai diversi interessi e tutti di respiro internazionale. Ancora in corso: la Sun 2012 (7-9 ottobre) Salone Internazionale dell’Esterno, una fiera unica che mette insieme arredi, sistemi e accessori per l’esterno, insieme alle attrezzature balneari, ai giochi, agli idromassaggi, passando per progettazione paesaggistica.

In poche parole tutto quello che comporta l’outdoor. In contemporanea GioSun 2012 con i giochi per esterni. Ma Sun e GioSun non sono che l’inizio… per tutto ottobre la Fiera di Rimini propone un cartellone ricco di manifestazioni.

 

Le manifestazioni di ottobre in programma a Rimini Fiera:

dal 18 al 20 ottobre – TTG Incontri si tratta della principale fiera internazionale del B2b del turismo in Italia. Principale punto di riferimento del turismo, piazza di incontro tra domanda e offerta. Qui si possono incontrare le aziende e gli intermediari del prodotto turistico che contrattano il una sorta di market place, ma anche le assolute novità del settore e un insieme di studi e statistiche per capire lo stato di salute del turismo e intercettare le tendenze del settore: anticipandole. Ancora trend e andamenti dei mercati.

La convenienza del treno! TTG Italia ha messo a disposizione dei visitatori di questa manifestazione un treno charter speciale Frecciabianca – Milano –Rimini Fiera, al prezzo vantaggioso di 20 euro andata e ritorno, 15 per la singola tratta. (Offerta valida sino ad esaurimento posti: trenottg@triumphgroup.it)

dal 18  al 20 ottobre – TTI Travel Italiadedicata al prodotto turistico italiano per promuovere il turismo italiano nel mondo.

Dal 18 al 200 ottobre – Inernational Bus Expoin contemporanea con il TTG si svolge il più grande e importante marketplace italiano del settore degli autobus.

Questa manifestazione è nata (4 anni fa) come una fiera specializzata sul turismo su gomma e oggi è diventata il punto di riferimento per gli operatori del settore. 20mila i metri quadri dedicati alla manifestazione, con 4 padiglioni riservati, con esposizioni al coperto.

Dal 26 al 28 ottobre – Sport Daysnon solo sport, ma un grande contenitore dove si creano opportunità di promozione e comunicazione al grande pubblico dei calendari degli Organismi sportivi, oltre che un momento di formazione e informazione per chi opera nel settore delle attività sportive e che investono nello sport.

140mila metri quadri, 12 padiglioni, 31.355 visitatori, 3142 società accreditate. Un numero che indica un successo, cui si aggiungono i 163 giornalisti accreditati.

Quest’anno si attendono a Rimini le medaglie olimpiche di Londra 2012 oltre a 70 organismi sportivi e 10mila atleti. 12 padiglioni con convegni, gare con eventi indoor e outdoor.

Tanti i temi affrontati in sezioni distinte: il turismo sportivo, impiantistica sportiva, la medicina sportiva.

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours