Mafia sulla Brace. Uniti contro le mafie, con Cisco in concerto a Rimini

Mafia sulla Brace

Due associazioni che operano sul territorio, un cantante, un giornalista, un obiettivo e del buon cibo. Questi gli ingredienti di Mafia sulla Brace, l’evento che il 1° settembre si terrà in via Santa Cristina al Parco di Una goccia per il mondo. Una cena con dibattito e concerto finale organizzata dal Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini e Una Goccia per il mondo per sensibilizzare sulle tematiche della mafia. Ospiti il giornalista minacciato dalla ‘Ndrangheta Giovanni Tizian e il cantante Cisco, storica voce dei Modena City Rambles.

Contro tutte le mafie, quindi, a partire dalle 19.30 con la cena realizzata con i prodotti ottenuti dal lavoro dei terreni confiscati alla mafia e alle 21.00 con Giovanni Tizian per parlare di mafie al nord. Il giornalista  dopo l’uscita del suo libro Gotica e le numerose inchieste pubblicate sulla Gazzetta di Modena è protetto da una scorta.

Per la musica si dovrà attendere sino alle 23.00 quando avrà inizio il concerto di Cisco e la band “Fuori i secondi” (costo del biglietto 13 euro, compreso di una consumazione). A chiudere la serata musica tzigana con gli UZZA-ZA’.

Cisco, storica voce dei Modena City Rambles ha una carriera d’impegno. Può contare, infatti,  una collaborazione con l’attore Giulio Cavalli (anch’esso sotto scorta) per il quale ha curato le musiche dello spettacolo L’innocenza di Giulio (testo teatrale incentrato sul controverso personaggio di Giulio Andreotti).

Spettacolo nel quale hanno anche partecipato lo scrittore e autore televisivo Carlo Lucarelli e il Procuratore Giancarlo Caselli.

Una serata contro le mafie e l’impegno di tutti coloro che la combattono ogni giorno anche con piccoli gesti. Ed è per questo motivo che durate la serata di Mafia sulla Brace sarà possibile acquistare i vini prodotti nelle terre di Corleone e Canicattì, sequestrati alle mafie e lavorati dalla cooperativa “Lavoro e non solo”.

Segui l’evento su facebook

 

per informazioni e prenotazioni:

gap.rimini@gmail.com – unagocciaperilmondo.orgsegreteria.goccia@alice.it

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours