La Gradisca 2012 -Rimini

La Gradisca 2012, il 21 giugno a Rimini “esplode” la festa dell’ estate

 

Che la festa cominci! Se è vero che in Riviera la bella stagione è già “operativa” con le sue opportunità di svago e di divertimento è altrettanto vero che ufficialmente l’estate non è ancora cominciata… si deve attendere il 21 giugno, il solstizio d’estate, la notte più lunga. La Riviera di Rimini festeggia l’“estate che verrà” con La Gradisca. Si tratta di una mega festa in spiaggia che dall’ora dell’aperitivo sino a notte fonda metterà in “movida” tutti gli arenili del suo litorale. Il nome della festa – La Gradisca – è ispirato ad uno dei personaggi felliniani più amati dal grande pubblico, presente nel film Amarcord.

14 i comitati turistici che, ogni anno, si mettono assieme per realizzare questo grande evento.

Rimini, Torre Pedrera, Miramare sono solo alcune dei punti festaioli della Gradisca. Il tutto partirà alle 18.00 con un aperitivo e la sera una grande tavolata, di 15 chilometri, nel quale mangiare il pesce alla griglia, le tagliatelle, il vino e i dolci tipici della Romagna… tutto rigorosamente offerto dai bagnini.

15 le zone interessate. Da qui, a mezzanotte, partiranno i fuochi d’artificio che illumineranno a giorno la costa.

Per tutta la serata, in ognuna delle 15 località si potrà ballare il liscio, oppure assistere a spettacoli clownistici dedicati ai bambini e tante altre attrazioni…

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours