Rimini, Rimini, Rimini, oltre alle spiagge c'è di più! 2

Rimini, Rimini, Rimini, oltre alle spiagge c’è di più!

Rimini è una città particolare. Una città con molte facce, e molti luoghi. Tracce di Ariminum, la città romana, sono ancora visibili nella forma della città. Ai due estremi di Corso D’Augusto si trovano i due principali monumenti romani della città: l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio.

Ci sono numerosi monumenti di origine medievale e rinascimentale da visitare, tra cui il Tempio Malatestiano, costruito nel Rinascimento da Leon Battista Alberti, che ospita un crocefisso di Giotto e la tombe della famiglia Malatesta, gli antichi signori di Rimini.

Tra Piazza Tre Martiri e il Ponte di Tiberio si trova Piazza Cavour, il cuore politico della città medievale e moderna. Nel centro della piazza c’è La fontana della Pigna, restaurata da Leonardo da Vinci, e la vecchia Pescheria, una galleria del XVII secolo.

Vecchia pescheria piazzetta Rimini

Oggi il vecchio mercato del pesce è il luogo d’incontro preferito dei giovani e degli studenti universitari: da giovedì a domenica si incontrano più persone qui la notte che durante il giorno.

Rimini Vecchia Pescheria

E, ovviamente, non dimentichiamo i chilometri di spiaggia stipati di ombrelloni e sdraio; le discoteche, i ristoranti e gli hotel.

La campagna attorno a Rimini è una zona verde di colline dolci dove i riminesi vanno soprattutto le sere estive in cerca di un po’ di refrigerio. Lontano da Rimini, lasciandosi la costa alle spalle, ci si imbatte nella valle del Marecchia, un luogo di bellezza inattesa, punteggiato di antichi paesi e castelli, che mantiene inalterata ancora oggi tutta la sua bellezza.

 

Vieni a scoprire tutti i volti di Rimini…scegli un last minute ad agosto e parti in vacanza in questo piccolo gioiello nascosto!

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours