glory days rimini 2013

Glory Days in Rimini 2013… il Boss “si fa sentire” in quel di Rimini!

glory days rimini 2013

Glory Days in Rimini 2013, dal 25 al 30 settembre omaggio al "Boss" della musica

The Boss, lui, il rocker man statunitense più amato della storia della musica mondiale “arriva” in Riviera attraverso i Glory Days in Rimini, 5 giorni di festa musicale organizzati dai fans di Bruce Springsteen. Un appuntamento consolidato che è giunto alla sua quindicesima edizione e che quest’anno partirà mercoledì 25 settembre per chiudersi solo di lunedì, 30 settembre.

 

rimini glory daysOspiti da tutt’Italia e dall’Europa, dibattiti, incontri e tanta tanta musica. Can You felle the spirit, il  titolo dell’edizione 2013 di Glory Days in Rimini, una frase tratta dalla canzone Spirit in the night. Siamo agli inizi della carriera del Boss, al suo primo album con la E Street Band. Un tributo nel tributo, per tornare indietro, alle origini. Così per l’occasione arriverà a Rimini il primo batterista della E Street Band, Vini “Mad Dog” Lopez.

Saranno 20 gli artisti, tra band e solisti ad alternarsi sui molteplici palchi riminesi. Diverse location, 5 locali, partendo dal pub The Barge, dal quale nel 1999 cominciò l’avventura dei Gloty Days. Coinvolti anche: il Circolo Milleluci, l’House of rock ,il Rockisland, e la Bottega della Creperia.

Si inizia (il 25 settembre)  con chitarra, voce e piano di Joe Castellani e Alessio Raffaelli. La location è quella del Circolo Milleluci che accoglierà anche Luca Casali (aprirà il concerto). Per i concerti del 26 settembre ci si sposterà nel cuore del centro storico della città, alla Bottega della creperia dove Diego Mercuri introdurrà l’House of rock, duo che si farà compagnia con l’italo-spagnolo Powlean (Paolo Serra).

I concerti andranno avanti, segnaliamo dal programma l’appuntamento/intervista del 28 settembre. Al The Barge, infatti, alle 15.30 i fan potranno incontrare Vini Lopez, con tanti aneddoti e curiosità su Bruce Springsteen. Per domenica 29 segnaliamo il Bruce brunch, a partire dalle 11 all’House of rock. A chiudere l’evento il concerto acustico (con canzoni di Bruce ma anche di Bib Dylan, Cash, Meil Young e tanti altri) degli artisti riminesi: Andrea Amati, Enrico Gardini, Nashville duo, Lorenzo Semprini.

Il programma di Glory Days in Rimini 2013

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours