spogliarello Rimini

Full Monty lo spettacolo teatrale con i disoccupati più svestiti d’Italia passa da Rimini

Ci sono ancora dei biglietti, fate presto! Sì perché se vi trovate a Rimini e volete passare una piacevole serata a teatro sono ancora disponibili i biglietti del divertentissimo spettacolo Full Monty (PalaFlaminio – 19 marzo 2013). Un musical che ha fatto il giro del mondo e che muove i passi dal film del 1997 sbancò i botteghini di tutta Europa.

La trama del film e poi dello spettacolo prende spunto dalla crisi economica che attanagliava l’Inghilterra (attualissimo, dunque!) proprio a fine anni ’90 quando il film uscì nelle sale. Stremati dalla crisi economica, disoccupati e sfiduciati, sei amici si ritrovano a ripensare la loro vita e a rimettersi in gioco cercando di sbarcare il lunario con il lavoro da spogliarellisti.
Prove estenuanti, mosse e costumi impensabili metteranno a dure prova la fiducia in loro stessi e i limiti che si erano imposti nella loro vita da operai…

Il film si colora di personaggi che con più o meno slancio si lasciano coinvolgere in questa sfida. Anche nella trasposizione dello spettacolo teatrale italiano queste dinamiche emergono con piacere e ironia. Dietro al Full Monty italiano inoltre si cela una bellissima iniziativa. Due degli attori, infatti, arrivano da un casting che a Torino ha coinvolto centinai di disoccupati veri. Persone che avevano perso il lavoro negli ultimi 24 mesi e che adesso sono nello show. Marco Serafini e Simone Lagrasta  saranno a Rimini insieme agli altri colleghi e attori, tra i quali spicca la presenza di Sergio Muniz.

I sei operai spogliarellisti vi aspettano a Rimini il 19 marzo al PalaFlaminio.

Buon divertimento

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours