Finale Nazionale Coppa Italia di Squash 2012 a Riccione

7 campi di squash e campionati ed eventi di richiamo internazionale: Riccione, con il suo nuovo Centro Federale Giuoco Squash si prepara anche per il 2012 ad ospitare la finale nazionale di Coppa Italia Squash a squadre che si terrà dall’8 al 10 giugno 2012

Per chi non conoscesse la disciplina, lo squash ricorda il tennis per l’uso di una racchetta, con un piatto delle corde più piccolo, anche se lo svolgimento è decisamente più rapido ed avviene in spazi ristretti. Il campo infatti, lungo 10 metri e largo 6, concentra in poco spazio la dinamica del gioco che consiste nel gestire i veloci rimbalzi a muro di una palla di gomma.

Quest’anno le 8 squadre che si sono qualificate alla fase Finale sono:

– A.S.D. 360° Sport Genova
– A.S.D. Agonistica R.S.C. 1988 Roma
– A.S.D. Apulia Squash Bari
– L’Incontro S.S.D. Romagnano Sesia
– A.S.D. Lions Brescia Squash
– A.S.D. Mondo Squash Riccione
– A.S.D. New Speed Ball Forlì
– A.S.D. Squash Milano 1989

Lo scorso 2011 è stato il Riccione Squash ad aggiudicarsi la Coppa Italia, quest’anno è ancora tutta da vedere e per seguire gli aggiornamenti, trovate qui tutti i risultati del Campionato di Squash 2012

Se non volete perdere l’avvincente finale, prenotate un hotel a Riccione tra quelli consigliati da Info Alberghi e partite per un weekend all’insegna dello sport in Riviera Romagnola, occasione perfetta anche per godersi le prime giornate di mare!

Per ulteriori informazioni:
Centro Tecnico Federale Figs di Riccione (RN)
via Forlimpopoli 15

tel 0541 640161
www.federsquash.it

Ecco un assaggio di come si svolge una gara di Squash

qui Finale Coppa Club Veterani a squadre maschile 2012, Urbe Squash Roma vs Mondo Squash Riccione

Lascia un commento

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours