Festival Artisti in Piazza a Pennabilli 2012

Festival Artisti in Piazza- Pennabilli

“Performance, recitazione, creatività” sono le parole d’ordine del workshop artistico – che si terrà a Pennabilli, nell’entroterra riminese, dal 2 al 6 giugno – guidato dal rinomato Tom Greder. Il workshop si concluderà con uno spettacolo nel corso del Festival Artisti in Piazza che si terrà sempre a Pennabilli dal 7 al 10 giugno.

Festival Artisti in Piazza, all’edizione numero XVI, è una delle manifestazioni più attese dagli artisti di strada di tutta Italia e non solo.
50 compagnie internazionali, 200 artisti e 400 repliche di spettacolo, 40mila presenze per edizione. Gli artisti di strada hanno segnato nel calendario questo avvenimento annuale perché a Pennabilli riescono a confrontarsi, esprimersi, esibirsi in uno scenario suggestivo, grazie agli oltre 20 punti spettacolo in giro per la cittadina tanto cara al poeta Tonino Guerra.

A Musica, teatro, cirque nouveau, danza, walking act e face painting si aggiungono le classiche arti di strada come la giocoleria e la magia.

Ma torniamo al workshop. È un modo per imparare le potenzialità creative di ognuno, sperimentare l’espressione e la trasformazione del corpo nell’arte. Tom Greder, a tal proposito, può contare su una carriera lunga 24 anni come insegnante ma anche performer, regista e drammaturgo.

Per chi volesse imparare da questo guru e lavorare sulla presenza scenica e la consapevolezza della sua arte può chiedere informazioni telefonando allo 0541 928003 oppure scrivendo una e-mail a: workshops@artistiinpiazza.com.

Vi consigliamo di affrettarvi a prenotare perché l’occasione del workshop sarà resa possibile solo se si raggiungerà un numero minimo di iscritti, almeno 20 partecipanti. Il costo è di 200 euro.

Per tutti gli altri, ci sono gli spettacoli degli artisti in strada, che ogni anno colorano e animano le strade e le piazze più suggestive di Pennabilli, nell’entroterra di Rimini.

Le informazioni utili per il costo d’ingresso e per partecipare come artista sono disponibili sul sito ufficiale Festival Artisti in Piazza e sulla pagina di Facebook https://www.facebook.com/artistiinpiazzapennabilli

pennabilli artisti in piazza

 

 

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment