Rimini ponte dei miracoli

Festa Sant’Antonio a San Giuliano

Rimini ponte dei miracoli

Ponte dei Miracoli illustrato da Tonino Guerra

A Rimini, oltre al noto ponte di Tiberio, che ha compiuto i suoi primi duemila anni, c’è un altro ponte altrettanto importante. Si tratta del Ponte della Resistenza, anche chiamato dei Miracoli, dove si dice che Sant’Antonio predicò ai pesci.

Radici storiche e religiose della città si intrecciano su questo ponte (che collega la zona di Marina Centro a San Giuliano Mare) diventando il fulcro di una festa che si celebra ogni anno in onore di Sant’ Antonio da Padova il 13 e 14 giugno.

La festa è organizzata dall’Associazione Ponte dei Miracoli, che opera nel territorio per mantenere vive le tradizioni locali marinare con musica, spettacoli e stand gastronomici e per celebrare il primo miracolo dei pesci che si dice sia avvenuto nella zona di Rimini ad opera di Sant’Antonio da Padova.

Oltre a ciò ci saranno eventi sportivi come tornei e una veleggiata, escursioni in barca messe e una serata di gala con gran finale con lo spettacolo delle fontane luminose.

Per conoscere il programma visita il sito ufficiale.

Lascia un commento

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours