Sabato 3 e domenica 4 settembre torna al Borgo San Giuliano la tradizionale Festa De Borg, edizione numero 20. Quest’anno la festa è dedicata alla giornata perfetta, “Perfect Day…tanimodi”, un domani che è già qui e quindi un augurio a fare sempre meglio per raggiungere la “perfezione”. Come spiegano gli organizzatori “la perfezione per noi è un processo di riconoscimento. Riconoscimento di se stessi come “parte” degli altri in una realtà che inevitabilmente ci lega a un progetto o a un destino in comune.”
Ecco allora che il Perfect Day del Borgo sarà fatto di buon cibo e musica, spettacoli, momenti conviviali e divertimento, con uno sguardo al passato e alla tradizione e il cuore pronto a colmare le distanze tra l’Io e il Noi, verso un futuro fatto di condivisione.
Il programma della due giorni si svolgerà in diversi luoghi del Borgo come da tradizione, raggiungendo il parco Marecchia e per quest’anno anche il Ponte dei Mille.
La Festa prenderà il via venerdì 2 settembre con “Rive Douce” aperitivo dalle 19 e l’inaugurazione del “E mur de soranom” dedicato ai personaggi storici del Borgo, da un’idea di Tonino Guerra. Per l’occasione sarà proiettato il film Due o tre cose che so di lei.
Sabato 3 settembre alle parata di inaugurazione ufficiale della festa alle 20.30 e poi tante iniziative nei luoghi del borgo: musica nell’invaso e nel portocamaòe. sèettacpòo do teatrp. aèerotovo e dj-set fino a mezzanotte. Eventi clou sono la Perfect Parade sul Ponte di Tiberio e il concerto/percorso 6 gradi di separazione partendo da “Perfect Day” di Lou Reed.
Domenica 4 settembre continuano gli appuntamenti musicali e di intrattenimento con gran finale lo spettacolo di Mutoid Waste Company e i fuochi pirotecnici.
Per il programma dettagliato clicca sull’immagine o visita il sito ufficiale www.societadeborg.it