Ecomondo 2012. Rimini mette al centro un mondo fatto di “verde”

 

Rimini-Ecomondo 2012

Torna a Rimini Ecomondo, la fiera declinata al verde che accoglie in Riviera tutte le novità delle tecnologie e delle pratiche che puntano alla sostenibilità ambientale. Dal 7 al 10 novembre i cancelli del quartiere fieristico si apriranno a decine di migliaia di visitatori. Basti pensare che lo scorso anno parteciparono alla manifestazione 75.980 visitatori professionali.

A Rimini, inoltre, in occasione di Ecomondo si svolgeranno gli Stati Generali della Green Economy, voluti dal Ministero dell’Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile.

Il programma è vasto e dettagliato ma in generale possiamo dire che nei primi due giorni (7, 8 novembre) i lavori si concentreranno intorno alle tematiche delle vie dello sviluppo ecocompatibile. Per l’occasione saranno presenti i maggiori protagonisti del settore e il Ministro all’Ambiente Corrado Clini.

Ma i protagonisti del settore saranno presenti per tutti i quattro giorni con seminari scientifici, convegni e altri momenti nei quali presentare dei casi di studio e dei modelli di gestione ambientale sostenibili.

150 gli eventi in cartellone con l’occhio all’uscita dalla crisi utilizzando modelli e sistemi che non distruggano il pianeta. Un punto di partenza cui si aggiunge la sensibilità dei consumatori che devono scegliere di mettere al centro scelte legate alla Green Economy che, tra le altre, cose crea posti di lavoro.

Tra le tante cose in programma in programma segnaliamo la Città sostenibile, costruita da Angelo Grassi, uno tra i più importanti architetti paesaggisti europei.

Ecomondo,  si svolgerà in contemporanea a Key Energy, fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili, e di Cooperambiente, rassegna che promuove le migliori esperienze della cooperazione in tema ambientale.

 

Il programma di Ecomondo


Biglietti

Intero: 15 euro

Abbonamento intero per 2 giornate: 25 euro

Ingresso gratuito bambini 0-6 anni

Ingresso ridotto: 5 euro

Ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 euro

Orari: 9-18, ultimo giorno 9- 17

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours