concerto cristiano de andre

Cristiano De Andrè in concerto a Rimini… a cantare “Come in cielo così in guerra”

Finalmente Cristiano De Andrè arriva a Rimini. Dopo la posticipazione del concerto (era atteso il 23 marzo) al 18 maggio, il figlio d’arte porta al 105 Stadium di Rimini il suo Come in cielo così in guerra.

Un album che è anche un grande ritorno, carico di spessore e personalità e che allontana il cantautore dal suo ultimo tour che, due anni fa, lo vide impegnato in decine di tappe con il suo De Andrè canta De Andrè, omaggio a Fabrizio e alla musica che ha incantato migliaia di fan.

La storica band lo accompagnerà in questo spettacolo dal vivo che si dividerà tra le nuove liriche di Cristiano e i vecchi amori di Fabrizio. A metà tra vecchio e nuovo, tra l’originalità del nuovo De Andrè alle ballate nostalgiche del vecchio De Andrè.
Uno spettacolo imperdibile. Sono ancora disponibili i biglietti (da 28,75 a 46 euro) su ticketone

La biografia
Cristiano nasce dal primo matrimonio di Fabrizio nel 1962 a Genova. La musica è il suo spirito e già da piccolo comincia a studiare violino al Conservatorio. La sua carriera ebbe inizio nel 1981 quando mise in piedi il gruppo Tempi Duri. Il gruppo si scioglie presto, ma non prima di avere dato vita a un disco Chiamali Tempi Duri.

Nel 1985 la prima partecipazione al Festival di Sanremo (la canzone è Bella più di me). Comincia la sua carriera sino ad arrivare a collaborazioni molto importanti, come quella con Eugenio Finardi, Massimo Bubola.

Si apre un periodo di silenzio rotto da un’apparizione televisiva nel 2009, una puntata speciale di tributo al padre, su Rai Tre a Che tempo che fa. Il seguito arriverà il tour De Andrè canta De Andrè e il disco abbianto al dvd del concerto Notturno dell’Amistade.

 

Lascia un commento

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours