Natale a Rimini

Cosa fare a Rimini a Natale: mini guida [speciale 2013]

Rimini non ha paura del freddo e dopo aver archiviato nell’album dei ricordi le immagini dell’ultima estate è pronta ad accogliere i turisti in uno scenario completamente diverso, fatto di luci, feste e atmosfere natalizie, diverse dall’immaginario estivo, ma sempre ricche di quel calore che distingue la riviera per la sua ospitalità.

inverno rimini spiaggiaPiazza cavour Rimini a Natale

Cosa fare a Rimini a Natale?

In questo mini tour ti propongo 6 idee per rendere il tuo Natale riminese gioioso e pieno di cose da fare. Nonostante sia troppo freddo per il mare…sarà impossibile annoiarsi!

1. Andar per mercatini

A Natale si accendono le luminarie e si accende la passione per i mercatini! Per amore o per necessità, un giretto tra le bancarelle è d’obbligo per comprare regali e piccoli oggetti da mettere sotto l’albero.

2. Andare all’Ice Village

pista pattinaggio sul ghiaccio

Vuoi provare l’emozione di pattinare sul ghiaccio in riva al mare? Alla pista del Rimini Ice Village puoi allacciare i pattini ed iniziare a fare piroette come nei film. E se non sei molto esperto o se vuoi portare i tuoi bambini, nessun problema, c’è una pista tutta per loro!

3. Visitare il presepe di sabbia

rimini presepe sabbia

La tradizione di mare si sposa con quella del Natale e dà vita ad una rappresentazione della natività realizzata con la sabbia: uno spettacolo artistico che lascia a bocca aperta. E se non ti basta scopri tutti gli altri presepi della riviera!

4. Visitare la Domus in 3D

domus del chirurgo
Con tutta la famiglia puoi attraversare le stanze della più importante Domus Romana e dopo, carta e forbici in mano, puoi costruire il tuo modello di Domus e farla rivivere con gli oggetti raccolti durante l’esplorazione archeologica.  (Per partecipare è richiesta la prenotazione allo 0541 704421).

5. Fare un giro sulla ruota panoramica

Eyelove Rimini
Dopo una lunga estate, la più grande ruota panoramica mobile d’Europa si ferma in Riviera anche d’inverno per permetterti di guardare Rimini dall’alto e allungare lo sguardo su tutta la riviera!

6. Assaporare la cucina tipica

cappelletti romagna natale
Dopo una lunga giornata, non c’è niente di meglio che fermarsi in uno dei ristoranti del centro o spingersi nel vicino entroterra per gustare le ricette della tradizione. Su tutti svettano i cappelletti, preparati a mano, ma la cucina romagnola si declina in mille portate dal pesce alla carne, che vale la pena assaggiare.

Se vuoi conoscere tutti gli appuntamenti del Natale a Rimini
SCARICA GRATIS la Guida sul Natale e Capodanno in Riviera di info-alberghi.com!

Lascia un commento

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

No comments

Add yours