nuvole e pioggia previsioni meteo romagna

Cosa fare con i bambini a Rimini se piove

Se anche voi avete qualche problemino a gestire i bimbi al chiuso quando è brutto tempo, eccovi il mio vadecum per intrattenere i bambini a Rimini in caso di pioggia. Io ho nella manica 4 assi ma se ne conoscete altri condivideteli!

1. I CENTRI COMMERCIALI

Lo so, qualcuno dirà che sono diseducativi, rumorosi, pieni di stimoli, veri templi del consumismo (per i genitori più che altro!) ma “usati” bene restano luoghi perfetti dove passare il tempo quando piove ma bisogna uscire coi bambini. Si perchè, sole o pioggia, a un certo punto bisogna pur uscire, a meno che non vogliate ritrovarvi sommersi dalle lamentele dei bambini annoiati e stanchi. I piccolini si accontenteranno di essere scarrozzati avanti e indietro nel passeggino (genitori avrete tempo di fare shopping!) e i più grandicelli troveranno zone gioco attrezzate. Vediamo in dettaglio le opzioni che avete a Rimini:

Centro Commerciale Le Befane Shopping Centre (via Caduti di Nassiriya, 20)

– per i piccolissimi c’è la nursery dove cambiare pannolini e nutrire i piccoli
– per i bimbi in grado di camminare si può scegliere tra il baby parking dove lasciare i bambini durante i vostri acquisti, il castello gonfiabile nella zona ristoranti e due aree con giochi a gettone.

Centro Commerciale i Malatesta (via Emilia, 150)
– per i piccolissimi c’è la nursery
– per piccoli in grado di camminare, una zona giochi a gettoni proprio davanti alle casse del supermercato e un baby parking pdove lasciare i bimbi durante la spesa.

2. GO KART INDOOR

Ecco un’attività che piacerà ai più grandicelli e, perchè no, ai genitori. Da fare tutti insieme, ovviamente, al coperto se piove. Trovate una pista indoor nel parcheggio coperto del Centro Commerciale Le Befane (tanto per restare in tema di centri commerciali).
Si chiama GoKartTiamo, è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00.

3. BOWLING

Può essere una buona idea per fare qualcosa con tutta la famiglia e per chi ha figli di età diverse, perchè all’interno si trovano zone un po’ per tutte le età. Vediamo dove:

– Bowling Seventies (via Ausa, 101 – Cerasolo)
Si trova sulla Supestrada per San Marino. Oltre alle piste da Bowling, offre anche sala da biliardo, Slot Machine (solo per i genitori ovviamente!), Sala Giochi attrezzata e “Playpark” per i più piccoli con castelli, scivoli, gonfiabili e pista delle macchinine.

– Disco Bowling (via Flaminia, 399 – SS16 all’altezza di Miramare)
Oltre alle 18 piste da Bowling, possiede slot machine, videogiochi e biliardo. E’ ideale più che altro per i ragazzini.
Aperto dal primo pomeriggio a tarda notte

3.CINEMA

È ancora estate ma se piove e avete bimbi da 3 anni in su, potreste anche decidere di portarli al cinema visto che a fine estate escono parecchi film d’animazione, ideali per i bambini (ma anche per i genitori, confessate!)
Avete 2 scelte:

– Multiplex Le Befane (via Caduti di Nassirija, 22)
Si trova presso il Parco Commerciale Romagna di cui vi parlavo all’inizio del post. Vicino al cinema trovate anche zona ristorante e gonfiabili, tanto per ingannare l’attesta prima della proiezione!

– UCI Cinemas Romagna (piazza F.lli Lumière, 22)
Anche qui ci sono 12 sale, un ristorante e, udite udite, un coloratissimo angolo caramelle!
Lo trovate a Savignano sul Rubicone vicino al Centro Commerciale Iper Savignano.

4. PARCHI DIVERTIMENTO

Se avete voglia di spostarvi di qualche km potete visitare l’Acquario di Cattolica, completamente al coperto. Vi assicuro che i bambini lo adoreranno dai più piccini ai più grandicelli. All’interno trovate 4 diversi percorsi tematici, da quello dedicato alle specie di pesci che popolano i mari del mondo a quello dedicato ai fiumi, dai suoni del mare, al percorso fra gli insetti ai rettili. E non dubitate i vostri figli resteranno a bocca aperta davanti agli squali, ai pinguini, alle lontre. si trova a Cattolica in piazzale delle Nazioni 1.

Io mi fermo qui, ma se avete altri suggerimenti ben vengano!

Lascia un commento

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours