Una piazza immersa nel dolce cioccolato? Ebbene sì, come ogni anno sarà piazza Tre Martiri, in pieno centro a Rimini, a “ricoprirsi” di cioccolato per l’edizione 2012 di Cioccorimini. Un appuntamento d’autunno tra i più attesi e i più amati con numerosissime bancarelle di cioccolato in arrivo da tutt’Italia e con specialità straniere. Dal 26 al 28 ottobre, tutti i piazza quindi! Qui si potranno incontrare i maestri cioccolatai e fare l’incontro più dolce della stagione… quello con la tavoletta di cioccolato.
Freddo, caldo, con le nocciole, al latte o fondente, gianduia o con praline… ogni gusto è soddisfatto. A Rimini dal 26 al 28 settembre non solo cioccolato da mangiare ma anche molti eventi legati all’arte della realizzazione di questo nettare marrone. Ecco che arrivano gli scultori e ancora lezioni sul cacao e sul cioccolato e nel pomeriggio i cioccogiochi per i più piccoli.
Tra tutti gli appuntamenti in programma segnaliamo quello di sabato 27 ottobre con La notte golosa del cioccolato, una serata speciale alla quale al cibo si aggiungerà anche un momento di intrattenimento musicale.
Le bancarelle saranno aperte tutti i giorni dalle 9.30 sino alle 20.00 (sabato sino alle 23.00)
Per gli appassionati c’è Cioccoticket il biglietto per le degustazioni di cioccolato multiple. A loro si accompagneranno le degustazioni di passiti in abbinamento con il cioccolato
Scarica il programma completo di CioccoRimini 2012